Cosa fare nel weekend a Roma
27 e 28 settembre 2025
Ecco quindi la nostra selezione di cose da fare nel weekend a Roma!
- Magna Roma alla CAE
- CasaMora 1st b-day
- Clay & wine
- Green Market Festival a CAE
- Sunday Brunch da Sacro
Magna Roma alla CAE
Il piatto che più di tutti rappresenta Roma è senza dubbio la Carbonara. Ma non è mica l’unico!
Ecco perché Magna Roma – il festival della cucina romana – porterà alla Città dell’Altra Economia sì 4 giorni a base di carbonara, ma anche tante realtà romane molto conosciute e amate con i loro cavalli di battaglia. E poi vino, birra, drink e musica live per tutti e 4 i giorni di festival.
CasaMora 1st b-day
CasaMora, la vineria con cucina di Testaccio festeggia il primo anniversario dall’apertura e per l’occasione non possono di certo mancare i festeggiamenti. Saranno 3 giorni di festa: Venerdì aperitivo offerto e dj-set a CasaMora che proseguirà poi con tapas e musica live, mentre Giovedì e Sabato la festa sarà da Edicola Emporio, dove ci saranno aperitivo con musica, il merch di CasaMora e ovviamente gli immancabili vinelli.
Clay & wine
Sporcarci le mani ci piace, e siamo convinti di non essere gli unici. Cosa c’è di più soddisfacente di creare e modellare qualcosa con le proprie mani? Meglio ancora se lo si fa in compagnia e con un bel calice di vino. Sabato da Cargo, corso di ceramica con aperitivo. La parte creativa sarà guidata da Clay Base, mentre l’aspetto gourmet sarà cortesia di Ruvido.
Dillo agli amici.
Green Market Festival a CAE
Il mercato più green sta tornando, dopo una meritata pausa estiva. Sempre alla Città dell’Altra Economia, Domenica troverete tantissime bancarelle, artigiani, artisti pronti ad accogliervi e a condividere con il mondo la loro arte. Tra moda sostenibile, cibo, decorazioni, spettacoli e workshop, se sei appassionato di artigianalità, il tuo giretto domenicale dovrebbe passare di qua.
Sunday Brunch da Sacro
La cucina verace di Sacro non si ferma mai, sono sempre che lì che saltano, stappano, friggono, tagliano.
E la domenica non è diversa! Per fortuna che c’è il loro brunch a dare una spinta alla giornata, tra un piattino, un sorso di vino e un boccone unto a dovere.
E se tutto questo ancora non fosse abbastanza non vi rimane che farvi ispirare dalle nostre esperienze e indirizzi fuori città, per passare un weekend immersi nella natura, nella cultura e nel buon cibo!