Cosa fare nel weekend a Roma
21 e 22 giugno 2025Ecco quindi la nostra selezione di cose da fare nel weekend a Roma!
- Portofino Summer Party
- Notte Bianca dell'Eur
- Serata Jazz da Partager
- DiVino
- Festa della Musica
- Mostra PERSONALE alla Galleria delle Arti
Portofino Summer Party
L’enoteca Lux Wine festeggia il suo primo anno di apertura e per festeggiare fa le cose in grande. Venerdì si farà serata con open bar e buffet, ma per i primi fortunati che prenoteranno in regalo anche una bottiglia di Gin Portofino. Per chi arriva tardi, beh si godrà comunque un gran festa.
Notte Bianca dell'Eur
Questo fine settimana l’EUR si accende con la Notte Bianca, tre giorni gratuiti tra musica, spettacoli, sport e street food. Viale Europa e il Parco Centrale ospitano live show, installazioni luminose e il Villaggio dello Sport, mentre una grande serata animerà la Scalea di San Pietro e Paolo con artisti come Noemi, Briga e Diana Del Bufalo. Ci saranno anche iniziative sociali, come il flash mob contro la violenza di genere, e l’area “Fiera Birra Eur” con beer truck e sapori locali. Domenica apertura straordinaria di Cinecittà World con spettacolo finale.
Serata Jazz da Partager
Partager porta i ritmi lenti del jazz all’interno del mercato trionfale, con una serata animata dal duo musicale jazz composto da Luca Velotti e Gino Cardamome.
Ovviamente non possono mancare le bontà firmate Partager: vino e cose buone da stuzzicare.
DiVino
Il Ponte della Musica si trasforma in un salotto en plein air con diVino sotto le Stelle, tappa romana de Le Notti del Vino. Oltre 70 cantine italiane e più di 200 etichette da degustare, accompagnate da food truck, musica e tre esclusive masterclass. Il biglietto include calice, sacchetta e 10 assaggi. Un evento perfetto per brindare all’estate sotto le stelle.
Festa della Musica
Questo venerdì il cortile di Palazzo Farnese si anima con la Festa della Musica, una serata gratuita all’insegna dell’elettronica franco-italiana e della sperimentazione sonora. Sul palco artisti di spicco come NTO, Jennifer Cardini, Marco Passarani, Amira e Warum. Un evento che mira anche a promuovere l’inclusività nella musica, e per celebrare il solstizio d’estate nel cuore della Capitale.
Mostra PERSONALE alla Galleria delle Arti
Personale è una doppia mostra di Yasmine Elgamal e Marco Casalvieri, ancora per poco ospite alla Galleria delle Arti. Un’esposizione intima e viscerale, che rifiuta etichette e manifesti per restituire alla pittura il suo carattere più autentico e necessario.
Le opere raccontano il vissuto emotivo dei due artisti attraverso gesti sinceri e linguaggi differenti: da un lato con una pittura materica e istintiva; dall’altro sospesa tra astrazione e figurazione.
E se tutto questo ancora non fosse abbastanza non vi rimane che farvi ispirare dalle nostre esperienze e indirizzi fuori città, per passare un weekend immersi nella natura, nella cultura e nel buon cibo!