Menu & Search
Autunno 2017 | L’outfit per il sabato pomeriggio

Autunno 2017 | L’outfit per il sabato pomeriggio

Nasce un nuovo progetto sul blog: suggerimenti e chicche per il tuo perfetto outfit di stagione, dalla punta dei piedi a quella delle ciglia! Vi presentiamo un servizio fotografico ambientato ne Le strade di Torino dove mostrarvi i trend e le collezioni per le nuova stagione. 

Ogni stagione vuole il suo outfit e il suo trucco e quindi il suo servizio fotografico. Seguiteci perchè ogni mese pubblicheremo un nuovo outfit per occasioni diverse, dal tempo libero alle serate più eleganti, ognuno pensato e ambientato in un particolare posto di Torino che amiamo particolarmente! 

Maria Chiara & Paolo

Fashion Blogger | Maria Chiara Ferrante
Makeup artist | Paolo L’Erario
Fotografo | Daniele Epifani
Pantaloni & Top | Mabì
Giacca di pelle & Borsa | Martinica
Trucco | La Biosthetique
Luogo | Corso Vittorio

outfit per il sabato pomeriggio
outfit per il sabato pomeriggio

Maria Chiara | Outfit

E tu? Riesci a sentirlo? E’autunno!!

L’autunno per me significa fogliame croccante, tazze calde di the e giornate tiepide. E’ moderazione, terra di mezzo e di transizione. E poi, l’autunno è per me giacche di pelle, di quelle che tiri fuori dall’armadio nelle giornate ancora gentili; è color vinaccia ed è forme comode.

Il mio autunno è fatto di pantaloni che strizzano l’occhio ad una gonna e tessuti eterei, jersey e seta arricchita di pizzi romantici a cui la pelle del chiodo e del tronchetto danno una grinta in più. Super protagonista di questa stagione il signor velluto (un meraviglioso ritorno dagli anni ’50, non trovate?) ed io ho scelto una bellissima bustina verde oliva di Momonì, inutile dirvi che non vorrete più mollarla dopo averla presa in mano!

Quindi ragazze, armatevi di vita alta, di colori  naturali ed aggiungete un po’ di brio a piacere. Da Mabì e Martinica troverete tutti gli ingredienti per un’ottima riuscita del vostro outfit al sapore di autunno!


outfit per il sabato pomeriggio

Paolo | Il trucco

Una delicata iniezione di colore

Quando penso a una donna nel suo tempo libero la immagino dinamica, sicura, elegante e spregiudicata. Quindi con questo look ho voluto dare una delicata e sognante iniezione di colore, adatto per qualsiasi evento. Come base ho utilizzato un colore fresco e luminoso, appena modulato con blush pesca che si unisce con un movimento rotondo al lip color raspberry pink, il vero focus di questo make-up. Per gli occhi mi sono ispirato ai colori freddi dell’inverno, quindi smoky topaz e midnight blue per gli ombretti e per dare profondità allo sguardo il mio mascara preferito…. burgundy!!

I capelli sciolti con leggere ondulazioni sulle spalle esaltano la naturalezza di questo look adatto in ogni situazione.


All images © 2017 Daniele Epifani