Eden Flower Bistrot a Firenze è un ristorante un po’ insolito ma molto piacevole. Una perla nascosta della città che tanto amiamo, un angolo di paradiso per amanti della natura, nel quale si respira aria di libertà insieme al profumo di piante e delizie culinarie. Un vero e proprio angolo di pace in mezzo alla frenesia di Firenze.
Se siete mai stati in un vivaio probabilmente vi ricordate l’esperienza in modo particolare, l’odore dei fiori nell’aria, i colori vivaci tutto intorno. Da Eden Flower Bistrot a Firenze potete rivivere l’esperienza aggiungendoci un tagliere, accompagnato da un buon bicchiere di vino o una birra artigianale a seconda dei vostri gusti.
Un piccolo dettaglio da tenere a mente
Essendo un’azienda agricola non gli è permesso di servirvi al tavolo, tuttavia, il personale è estremamente gentile e accogliente, e faranno di tutto per garantire che la vostra esperienza sia memorabile. Con prodotti 100% toscani, e un impegno per acquisire più materie prime possibili a km zero per assicurare freschezza e qualità, Eden Flower Bistrot a Firenze vi garantisce un buon pasto. La scelta del menu, si ispira allo street food, con un tocco di originalità che lo rende davvero stuzzicante.


Non solo un bistrot
Oltre a un buon menù e un’atmosfera magica, Eden Flower Bistrot a Firenze organizza eventi di vario tipo, offrendo workshop con professionisti di diversi settori, dei mini vintage market accompagnati da dj set e sit downs con autori e poeti. Per questo tipo di attività vi conviene tenere un’occhio sulle loro pagine nelle quali vengono annunciati con un paio di settimane di anticipo. Per garantirvi l’occasione di organizzarvi per bene e non perdervene nessuno!
Eden Flower Bistrot a Firenze non è solo un ristorante raffinato o solo un vivaio, è un’immersione nella natura, tra bellezza e profumi. Il menù è ristretto offrendo però varie opzioni vegetariane e gluten free, con piatti semplici ma molto gustosi, curati nei minimi dettagli. Potrete assaporare abbinamenti originali di gusti e prodotti stagionali. Offre inoltre una perfetta fuga dalle folle di turisti e dal caldo estivo di Firenze, permettendovi di godervi la sensazione di essere in campagna ma con la comodità e la magia del cuore della città rinascimentale.
Avete amici a quattro zampe?
Spesso i nostri animali rendono complicato mangiare fuori, con locali che non accettano cani e ci obbligano a cercarne altri, o dover tornare un’altra sera senza di loro. L’Eden Flower Bistrot a Firenze non è tra quelli. L’atmosfera accogliente e rilassante non la fanno i fiori ma le persone. Lo staff di questo bistrot non accoglierà a braccia aperte solo voi ma anche i vostri animaletti. Trattandoli con disponibilità e attenzione, trattandoli come ospiti invece che disprezzarli come molti.
L’unica nota triste è che l’Eden Flower Bistrot è aperto solo durante la stagione primaverile/estiva, ma posso assicurarti che vale la pena aspettare per tornarci.
Che cerchiate una serata romantica o qualcosa di più tranquillo non verrete delusi da Eden Flower Bistrot a Firenze e se invece l’avete già provato potete scoprire altri bistrot a Firenze cliccando qui.