Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!
I migliori aperitivi sul mare di Roma
Aperitivo al mare? Possiamo fare anche questo!
Eh si, perché a Roma abbiamo davvero tutto (o quasi), e tra le tante cose abbiamo anche il mare a due passi. Esattamente come per il centro città, anche il litorale romano è una di quelle zone dove poter soddisfare la propria voglia di scoperta e appagare la fame di attività, e tra queste non manca di certo la possibilità di fare un aperitivo sulla spiaggia.
Se il centro di Roma ci regala viste mozzafiato, il litorale non è da meno: sapete dove va a finire il sole che illumina le nostre giornate? Dritto nel mare, e a noi non resta che guardarlo fino all’ultimo raggio. E quale migliore occasione per concedersi un meritato aperitivo vista mare?
Ecco a voi la nostra lista sui migliori aperitivi sul mare di Roma!
Amare Holi Beach: Il tramonto più colorato del litorale.
Amare Holi Beach è il place to be del litorale romano, in zona Passoscuro.
Lo stabilimento più colorato del litorale romano si distingue per gli inconfondibili puff colorati, gli ombrellini sgargianti e il momento più iconico della giornata: l’ora dei colori al tramonto con esplosione (letterale) di colori che si ripete tutti i giorni.
Offerta aperitivi modesta con diversi fritti e tacos, ma la scelta ricade quasi sempre sulla pizza (romana ovviamente). All’idea di avere in una mano uno spritz, nell’altra uno spicchio di pizza e i piedi nella sabbia, difficilmente si resiste.
Sicuramente una location notevole, ma il valore aggiunto di questo posto è sicuramente l’intrattenimento: dal martedì alla domenica, fino all’1 di notte (nel weekend le 2), Amare propone sempre una serata diversa, con dj set o piano bar.
Punto bonus per il parcheggio, pure gratuito, pena di tutti coloro che si avvicinano al mare per l’aperitivo.
Santino, dischi e bevande al chiosco del Saint Tropez
Siamo a Fregene, nella parte di levante e precisamente all’interno dello stabilimento Saint-Tropez. Qui il fine settimana c’è il chiosco Santino, alla sua prima stagione ma che si sta già facendo distinguere, merito sicuramente della gestione, in mano a ragazzi che hanno messo insieme la perfect combo di dischi, bevande e buon cibo.
Il posto è molto carino e curato: toni a righe bianche e rosse (forte richiamo agli anni ‘60), lucine e tende. Al divertimento ci pensa Santino invece, sia per il bere, con scelta di cocktail e vini, sia per la musica, grazie anche alle tante collaborazioni.
Altra menzione per il cibo, a cura di Tommaso de Sanctis (uno dei proprietari del ristorante Camillo di Piazza Navona), con anni di esperienza tra Roma e l’estero, che propone assaggi studiati con qualche mix di varie cucine: tutti veramente mooolto buoni (provate il suo hummus e ci direte).
Segnate nel weekend di farci un salto per forza!
CalaSol Fregene: il locale dallo stile ibizenco
Se la vostra idea di aperitivo contempla una vista mare, un buon sottofondo musicale e un bicchiere pieno, da CalaSol Fregene siete nel posto giusto! Ombrelloni in macramè, maioliche, cuscini colorati e giochi di luce sono gli elementi in perfetto stile ibizenco che caratterizzano questa caletta dall’animo un po’ bohémien.
Nel fine settimana la musica accompagna il calar del sole e potete decidere se gustarvi il tramonto comodamente seduti al tavolo, al bancone o sulla spiaggia. In cambio avrete uno degli aperitivi più cool del litorale romano: se siete alla ricerca di un’atmosfera leggera e giovanile, questo è il posto che fa per voi.
Lobster roll, fritto sia di mare che di terra, da accompagnare a cocktail e vini, compreso il vino del Sol, un blend di Chardonnay e Malvasia prodotto esclusivamente per questo locale.
Alla sua seconda stagione estiva, CalaSol Fregene è aperto anche come ristorante per un gustoso pranzo di pesce.
Lun – Gio | 09.00 – 21.00
Ven – Dom | 09.00 – 23.00
€€
Marine Village: il posto che mancava
Percorriamo il litorale romano fino ad arrivare a Torvajanica, dove il punto di riferimento si chiama Marine Village: un vero e proprio villaggio con stabilimento balneare che si sviluppa tra spiaggia e giardino, il bar Paradiso e il ristorante Ugo al Villaggio.
Il Marine Village è il posto perfetto dove finire le proprie giornate guardando il mare: da Paradiso potete godervi un cocktail o un vinello (anche naturale) a due passi dalla spiaggia, mentre da Ugo al Villaggio potete proseguire la serata con una cena.
Il nostro suggerimento per un aperitivo fronte mare alternativo?
Prendere parte agli appuntamenti del lunedì “SOMETHING LIKE A WINE CLUB”, dove esperti di vino, proprietari di aziende vitivinicole locali e gestori di enoteche romane presentano degustazioni di vini naturali. Per ogni informazione e il calendario degli eventi consultate la loro pagina Instagram!
L'aperitivo al Singita Miracle Beach
La leggenda narra che non sia veramente estate per un romano se non fa almeno un aperitivo al Singita Miracle Beach, con tanto di saluto al sole al tramonto.
Vero o falso che sia, il Singita è uno di quei posti che a distanza di anni mantiene ancora vivo il suo fascino. Alzi la mano chi, in effetti, non ha mai sorseggiato un drink su uno dei tanti teli distesi sulla sabbia, spizzicando un pò di focaccia e guardando uno dei tramonti più iconici del litorale romano.
Con un calendario ricco di eventi che accompagnano l’estate romana, il Singita Miracle Beach si conferma uno dei luoghi più iconici per l’aperitivo romano sul mare.
Soffio: vini naturali, musica e buon cibo sul mare
Per il secondo anno ecco lo spin-off dei ragazzi di Fischio che, da Piazzale Degli Eroi, si stabiliscono al mare per la stagione estiva con Soffio. Dalla scorsa estate infatti, più o meno da maggio a settembre, la loro base è a Fregene, all’interno dello stabilimento La Baia, nel loro chiosco sulla spiaggia.
Non si tratta però del solito chiringuito: l’offerta si distingue per un’ampia scelta di vini naturali, caffè di pregio, cocktail ben fatti, vari tipi di birre e proposte gastronomiche per l’aperitivo con piatti ricercati. Perfetto sia per stuzzicare qualcosa che per cena (provate il loro toast), e l’offerta spesso varia anche in base agli eventi e alle collaborazioni (recentemente con DLR Frascati e Osteria Lotto, tanto per dirne due).
Ogni fine settimana è previsto un evento diverso e annessi dj-set che si alternano e animano le serate; controllate la loro pagina che è aggiornatissima e troverete sempre un evento a cui vorrete andare!