Segni particolari di Tosca, il gelato d’autore a Torino: se ricercate gusti raffinati, sani e digeribili e siete dei “palati esigenti” non potete non provare La Tosca!
Gusti TOP: Tosca, Arachide Caramellata, Vissi D’Arte, Crema al Limone e Meliga.
La sua fama la precede, poichè prima di aprire nel cuore di Cit Turin questa gelateria esisteva già nelle mani dei genitori di Riccardo Serra, che vedendo i sacrifici fatti dai genitori inizialmente non voleva avvicinarsi troppo all’attività di gelatiere. Ma come spesso succede con chi cresce in questi ambienti, il gelato faceva parte del suo dna, e così nel 2012 apre la sua gelateria in via Cibrario, nel cuore di Cit Turin. Qui oltre a proporre una selezione di gusti artigianali (realizzati cioè partendo dalle sue ricette e non da basi semilavorate) tra cui spiccano la crema al sale, il moscato DOCG, la liquirizia, e mandorla e fichi, da qualche anno ha esteso la sua proposta anche a una piccola zona bar, dove si serve di alcune chicche altrettanto artigianali per offrire ristoro e conforto fin dalla prima colazione. Tra i prodotti è possibile trovare il cioccolato di Ziccat, con cui collabora per realizzare anche il gusto al cioccolato, il caffè di Alberto e i prodotti del Frutto Permesso.
Come nasce La Tosca, gelato d’autore a Torino
La Tosca è la gelateria di Riccardo Serra, fratello di Marco (che aprì e porto al successo Mara dei Boschi diversi anni fa). Una famiglia che con il gelato ci sa davvero fare da generazioni e miscela da sempre prodotti di alta qualità, naturali e freschi con tanta creatività. Il gelato per Riccardo è una continua ricerca delle migliori materie prime proposte in un gelato naturalmente buono e in un locale moderno e innovativo. A noi piace da matti vedere i gusti del gelato “ruotare” nell’espositore a rotazione, mentre siamo già indecisi su quale scegliere! Se ci siete stai, capirete di che parliamo. Nella stagione estiva, inoltre, troverete fino a a 36 gusti di gelato diversi, e tutti ugualmente buoni e da provare!