Partecipa alla degustazione
Nebbiolo agli Irti Colli | il 04.11

Madeleine a Firenze: un caffè sull’Arno

Robin Simonetti Pubblicato il 29 Agosto 2023

Madeleine a Firenze offre la bontà e freschezza di una caffetteria francese, nel centro storico di una delle città più belle d’Italia.

Dentro o fuori?

Il locale è piccolo ma accogliente, dando la possibilità di bere un caffè al bancone o ai tavoli all’interno. Vedere lo staff al lavoro sorridente e gentile o godervi il delicato ma coinvolgente profumo di pasticceria fresca e espresso appena preparato. Se invece preferite l’esterno agli arredi ricercati, potrete godervi un caffè o un aperitivo con vista invidiabile su Ponte Vecchio.

Madeleine a Firenze offre tutta la bellezza del centro della città senza il traffico o i prezzi che sono soliti nella zona, a due passi dal Palazzo degli Uffizi o dal Giardino di Boboli. Questa caffetteria è la risposta giusta per una merenda d’asporto o una pausa ben meritata dopo aver camminato tutta la mattina.

Bella vista ma..?

Nessun “ma” in vista, il locale è raffinato e pulito, con pochi tavoli che però conferiscono un elemento di comodità e intimità. Il servizio è molto attento, con lo staff e il proprietario che vi accoglieranno col sorriso. La loro gentilezza, insieme alla qualità dei prodotti e la varietà di scelta, sia salata che dolce, vi farà venire voglia di tornare.

Avete già provato Madeleine a Firenze? Trovate altri posti dove fare colazione in città cliccando qui.