Cosa fare nel weekend a Roma
25 e 26 ottobre 2025
Ecco quindi la nostra selezione di cose da fare nel weekend a Roma!
- Kizuna Expo
- Dopo Cinema
- Brace d'autunno con Faro
- Sagra del Vino di Testaccio alla CAE
- Vino Kilo alle Industrie Fluviali
Kizuna Expo
Ami la cultura giapponese? Ecco un evento che non puoi perdere.
Kizuna è un expo dedicato alla cultur giapponese a 360° e tutto, dagli arredi ai costumi, è curato nei minimi dettagli per fartici immergere completamente.
Oltre a market, stand, cibo e spettacoli troverai anche tantissimi laboratori per imparare ciò che più ti affascina. Calligrafia? Cucina? Bonsai? Bambole? C’è tutto, e tanto altro.
Dopo Cinema
Dopo Cinema è un festival diffuso che ha l’obiettivo di diffondere il cinema spesso dimenticato o che non viene abbastanza sponsorizzato durante la settimana della Festa del Cinema di Roma, creando un dialogo aperto e vivo sull’arte e sulla realtà che viviamo.
Domenica giungerà al termine, ma fortunatamente ci rimangono ancora molte proiezioni da goderci.
Brace d'autunno con Faro
L’autunno è l’arrivo del freddo, ma anche il pretesto per scaldarsi e cucinare col fuoco.
E proprio per questo domenica Faro cambierà location e coglierà l’occasione per gustare il raccolto dell’orto dell’azienda agricola Le Vergarette, in un menù che esalta le materie prime e cotto interamente su brace in mezzo ai campi.
Sarà una tavolata condivisa per interagire e conoscersi, il menù di 5 portate sarà disponibile anche in versione vegetariana per accogliere tutti.
Sagra del Vino di Testaccio alla CAE
Dal 23 al 26 ottobre la Città dell’Altra Economia ospiterà la Sagra del Vino.
Un evento con oltre 100 etichette da tutta Italia, tra piccoli e grandi produttori.
E per coloro che vogliono degustare più etichette c’è una buona notizia: oltre 50 etichette garantite a 4€ a calice. I vostri portafogli ne saranno felici.
Vino Kilo alle Industrie Fluviali
La svendita di abiti vintage più famose d’Europa torna a Roma dal 24 al 26 ottobre.
La formula è sempre la stessa: ti accrediti sul sito e scegli lo slot orario che preferisci, vai a caccia del pezzo che più ti piace, lo pesi e in base al peso scoprirai il prezzo. Aiuti il pianeta e ottieni un pezzo unico.
E se tutto questo ancora non fosse abbastanza non vi rimane che farvi ispirare dalle nostre esperienze e indirizzi fuori città, per passare un weekend immersi nella natura, nella cultura e nel buon cibo!