Cugino: l’hotel bar che ci piace

Luisa Cuomo Pubblicato il 4 Marzo 2025

Cugino è uno di quei posti perfetti a ogni ora: per iniziare la giornata, per un pranzo veloce e rilassato allo stesso tempo, per un aperitivo che faccia da apripista alla serata.

Insomma: Cugino è quel bar che ci piace per la sua versatilità che non abbandona mai il suo stile, quello inequivocabile del Hoxton Hotel, all’interno del quale è possibile sedersi tra i divani di velluto e il bancone del bar.

Uno stile inequivocabile

Ci troviamo nel quartiere Trieste Pinciano, all’interno del Hoxton Hotel che ha aperto i battenti nel maggio 2021, dando nuova vita ad un palazzo anni ’70, rispettandone stile e design: entrando infatti nella lobby dell’hotel è impossibile non notare come il richiamo allo stile degli anni ’70 sia forte ma allo stesso tempo modernizzato.

Uno spazio ampio arricchito da divani, poltrone e tavoli divide le due zone food dell’hotel: da una parte trova spazio Elio, ristorante dell’hotel, dall’altra invece Cugino, hotel bar dalla personalità versatile e adatto a ogni momento della giornata.

Nota di merito per lo spazio esterno, anch’esso a disposizione degli ospiti dell’hotel e dei clienti esterni, con una veranda piano strada dallo stile eclettico e vivace.

Cugino a tutte le ore

Se l’estetica è un canto di sirena che attira ad entrare, la proposta di Cugino non è affatto da meno.

Si inizia al mattino, con dolci fatti in casa e cornetti farciti, ideali per cominciare la giornata con il piede giusto. Da metà mattina alla proposta dolce viene affiancata quella salata, con mini bun farciti a seconda dei prodotti di stagione, ottimi per spezzare la mattina (e la fame).

Si arriva così all’ora di pranzo: la proposta di Cugino offre due opzioni. La prima, con panini e pizzette farcite, perfetta per un pranzo veloce. La seconda, più ricercata e dal ritmo lento, include un delizioso club sandwich preparato secondo la tradizione americana, ricco e gustoso.

Nel dubbio, noi abbiamo provato di tutto un po’!

E giunti all’ora dell’aperitivo: vini, una speciale selezione di Spritz dalle diverse sfumature e i classici della mixology internazionale, pensati per iniziare al meglio la serata.
Il mio consiglio? Sedetevi al bancone, gustatevi la preparazione del vostro drink e godetevelo in totale relax.

Enjoy!

Vivo a Roma ma sono una cittadina del mondo, di sana e robusta costituzione. Di buona forchetta e buon bicchiere, che è sempre mezzo pieno!

Tutte le immagini sono di © Giulia Pietroletti 2025

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!