Menu & Search
Domitilla: un amore per i fiori da Londra a Milano

Domitilla: un amore per i fiori da Londra a Milano

È il regno incontrastato dei fiori e le stagioni la fanno da padrone. Sarebbe facile immaginare un parco ma si tratta, invece, di uno dei miei laboratori floreali preferiti di Milano. Domitilla propone ogni settimana un tema floreale diverso, portando nelle nostre case i colori di ogni stagione.

Domitilla Baldeschi Flower Designer
Via G. Rasori 7 | Milano
MM1 Pagano

Online: Dal Lunedì al Venerdì (la consegna a Milano è inclusa nel prezzo)

Lun: 15.00 – 18.00 
Mar – Gio: 08:45 – 13.00 / 15:00 – 18:00
Ven: 08:45 – 12:30

Sito Web | Instagram 

Perché scegliere Domitilla e i suoi fiori:

  • I fiori sono sempre di stagione.
  • Propone diversi corsi floreali sia per adulti che per bambini.
  • È un luogo di incontro per scoprire nuove realtà.

Uno spazio dedicato alla fantasia

Se dovessi descrivere con una sola parola il laboratorio di Domitilla sceglierei sicuramente questa: vivace. Sì, perché in Via Rasori 7 convivono così tante sfaccettature del mondo dei fiori che non si sta mai fermi. In questi giorni, ad esempio, il suo laboratorio si animerà con un corso per creare una composizione al profumo di castagna, per decorare la nostra casa con i colori caldi dell’autunno. Sento già che si sta formando nei vostri pensieri la frase “Mi piacerebbe fare un corso ma non ho manualità”. Non importa, perché in realtà non c’è bisogno di esperienza.

I corsi sono rivolti a tutti – grandi e piccini –  per imparare delle curiosità sul mondo dei fiori e a realizzare una composizione con le proprie mani. 
Se non avete tempo per provare un corso, non preoccupatevi. Potete tranquillamente ordinare un mazzo di fiori sul sito di Domitilla e penserà lei a realizzare la giusta combinazione tra forme e colori.

Un’avventura guidata dall’amore per i fiori

Ma Domitilla non è soltanto fiori. Infatti, qualche volta ci si potrebbe imbattere in un incontro extra laboratorio. Si tratta di un evento organizzato da donne imprenditrici per presentare delle nuove realtà ai partecipanti. Ci sono stati già diversi incontri dove si è parlato di: profumeria botanica, armocromia e realizzazione di torte con fiori edibili. 

Questo progetto, però, non ha sempre fatto parte della vita di Domitilla. Infatti, ha cominciato a realizzare il suo sogno solo dopo 8 anni passati a lavorare nel mondo degli eventi. Un giorno, camminando su un tappeto di petali di rosa ha deciso di iniziare una nuova avventura e ha preso un biglietto per Londra. Lì ha frequentato diversi corsi di Flower Design e ha lavorato nelle bellissime cornici di New Covent Garden e Kew Garden. 

Per fortuna è ritornata a Milano, per stupirci ogni giorno con le sue creazioni e con il suo meraviglioso mondo dei fiori!


All images © 2019 Domitilla Baldeschi