Frida’s: l’angolo fiorito che serviva a Monti

Aline Favre Pubblicato il 28 Settembre 2022

Se siete di passaggio a Monti, all’incrocio tra via Panisperna e via Urbana, non può non saltarvi all’occhio un angolino fiorito. In questo angolino si trova Frida’s: un negozio di fiori occupante lo spazio che un tempo ospitava un bar storico.

Frida’s – Monti | Italian Flower Stores
Via Urbana, 139 | Roma
Lu – Sa | 9 – 19
Instagram | Sito

Frida’s è gestito da Fiorella, che nel giugno del 2021 con coraggio si è buttata in questa nuova avventura dopo aver lavorato per anni nell’ambito del trasporto aereo. Nel rione mancava una fiorista e ci ha pensato lei!

Ma non stiamo palando di un semplice negozio di fiori, o meglio: non del negozio di fiori che siamo abituati a conoscere. Oltre a offrire un servizio di vendita online e consegna a domicilio di fiori freschi, Frida’s si definisce un concept store in cui regna un gusto classico sempre però affiancato dal moderno. Offre anche corsi di preparazione per fioristi apprendisti (concedetemi la rima), per fioristi già esperti che vogliano imparare tecniche avanzate e workshop per semplici appassionati con la voglia di esprimersi attraverso i fiori.

Ormai presente dal nord al sud dell’Italia, è molto probabile che troviate uno di questi negozi anche vicino a casa vostra. Se fossi in voi, andrei a scovarlo e a fare due chiacchiere con la Fiorella che lo gestisce. Chissà che non troviate il bouquet che fa per voi (o che scopriate una nuova passione)!

Per i romani, invece: fateci un giro, che sicuramente compare i fiori in mezzo alle vie di Monti ha tutta una sua poesia.


All images © Carolina Isella e Filippo Racanella

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!