Menu & Search
My Deer Tattoo | Tra cervi, colori e tatuaggi

My Deer Tattoo | Tra cervi, colori e tatuaggi

Al 45E Rosso di Via Sturla, dietro a delle grandi vetrate, di quelle che inondano di luce l’ambiente proprio come piace a noi, esiste un mondo fatto di linee e colori, un mondo in stile mix and match in grado di rapirti al primo sguardo e di portarti in un attimo a diversi chilometri di distanza. Quasi su Marte!

My Deer Tattoo
Via Sturla 45E rosso

Lu – Ve | 11.00 – 18.00
Sa | 12.00 – 18.00
Do | chiuso

Facebook | Instagram

Un mondo fatto di illustrazioni, di teste di cervo di ogni materiale e dimensione, di lampadine dalle forme più disparate, di piante (che il verde non può mancare mai!) e di un’immensa dose di passione mescolata ad una serie di numerosi altri ingredienti che servono a trasformare un’idea in un progetto e un progetto in una realtà vera e, in questo caso, coloratissima.

Il coraggio e la determinazione di due amiche e la spensieratezza che nasce dalla parola “Proviamoci” hanno portato a creare uno studio di tatuaggi in cui non si può fare a meno di entrare.
E scegliere la propria illustrazione, ovviamente!

Come è nato My Deer Tattoo?

Il 3 Marzo del 2012, in un momento in cui le nuove tendenze nell’ambito dei tatuaggi iniziavano ad affacciarsi sul mercato, Beatrice e Francesca hanno inaugurato My Deer Tattoo.
Sì, MY DEER.
Perchè per qualche strano allineamento di pianeti, senza un reale motivo, numerose teste di cervo in cartone arredavano le case di entrambe ed il nome è venuto da sè. Così, naturalmente.
Proprio come tutto il resto.

Amici, parenti, fidanzati hanno fatto da cavie e in breve tempo le cose sono andate nella direzione desiderata. Il percorso è stato abbastanza semplice e i riscontri positivi hanno portato alla scelta di trovare un luogo tutto nostro. Un piccolo studio vicino casa.

My dear, in breve tempo lo Studio è diventato un successo!
Nell’arco dei 5 anni seguenti il team è cresciuto e Michela, Fabio e Maya (la loro fidatissima store manager) si sono uniti alla famiglia My Deer Tattoo. Con loro il piccolo studio vicino casa si è trasformato in un grande e bellissimo studio su due piani!

Lo stile My Deer Tattoo

Ognuno di loro ha un proprio stile, totalmente riconoscibile e spesso propone i propri soggetti sui social affinchè possano trovare il loro posto, su un polso o su una schiena, su un fianco o su un polpaccio.
La particolarità è che ogni tatuaggio non sarà mai uguale ad un altro.
La loro filosofia si basa sulla completa unicità e sulla totale personalizzazione.
Potranno esserci illustrazioni simili, ma mai identiche.
È fondamentale che ogni persona possa godere del fatto che il proprio tatuaggio sarà assolutamente un pezzo unico.

Il team

Francesca predilige uno stile minimal e illustrativo, con pochi colori e poche sfumature. La sua linea è chiara e ben delineata.
E io vado matta per la scritta che mi ha tatuato sul lato del polso destro!

Beatrice ama fondere le scritte ai soggetti dei suoi disegni. Ha un debole per i cartoon, in particolare per quelli Disney, e non sa assolutamente rinunciare ai dettagli. Spesso si diverte ad inventare personaggi tutti suoi, creando piccole vere opere d’arte.

Il tratto di Michela è delicato e sottile. Si dedica soprattutto ad uno stile botanico e naturale, attentissimo ai dettagli microscopici.
Amanti dei fiori, qui c’è qualcuno che fa proprio al caso vostro!

E udite, udite, non può mancare la categoria New Traditional, tutta nelle sapienti mani di Fabio!
Linee spesse, grandi disegni e un’esplosione di colori molto saturi caratterizzano i suoi tatuaggi.

Un pomeriggio in loro compagnia e si è fatta subito sentire la voglia di scegliere il prossimo tatuaggio.
Vi lascio curiosare ancora tra queste meravigliose quattro mura e tutte le bellezze che contengono.
Nel frattempo, chissà che non venga anche a voi l’ispirazione per un tatuaggio che cercavate da un po’!

Sì, ci è un po’ sfuggita la mano con le foto!


All images © Erika Montefinese