Le nuove aperture a Genova
Per trovare le nuove aperture a Genova i nostri strumenti sono Instagram e le lunghe camminate, che ci portano in giro in città a una velocità tale da poterci accorgere di che cosa c’è di nuovo e che ci permette di capire con uno sguardo che quel posticino vorremmo tanto provarlo. Contrariamente a quanto succede con i nostri articoli abituali i posti che troverete in questa lista non sono stati tutti (ancora) provati … ma ci piacerebbe farlo presto! E se riuscite ad andare prima di noi fateci sapere su Instagram cosa ne pensate taggandoci nelle vostre storie!
Cialtroneria Sunset Drinks & Tapas
Gli appassionati di mixology conoscono sicuramente già la Cialtroneria in salita Pollaiuoli e il suo dehors in piazzetta. Per la stagione estiva hanno con nostra fortuna deciso di ampliarsi vicino al mare, inaugurando la Cialtroneria Sunset Drinks & Tapas in corso Italia. Aperto dal martedì alla domenica in orario aperitivo, cena e dopo cena, il locale ha una bellissima terrazza con tavoli vista mare. Diventa quindi il posto ideale per chi ama fare aperitivo e per chi ama i cocktail più raffinati.
Bagni Monumento
I Bagni Monumento, storico stabilimento di Quarto aperta nel lontano 1915 come piccola oasi in stile liberty, riaprono dopo sei anni di abbandono, a seguito di un completo restyling in cui sono state abbattute tutte le barriere architettoniche. All’interno dei bagni sarà possibile trovare una vasca idromassaggio, un chiringuito e attrezzi sportivi, oltre al ristorante aperto già ad Aprile.
CasaGaja
Nasce a Quarto CasaGaja, un’enoteca con cucina che dona nuova vita a uno dei locali vista mare più famosi della città con una splendida terrazza.
Hostaria al Mercato
Hostaria Ducale si sdoppia e sbarca al MOG dove approda la proposta informale dello chef Daniele Rebosio, con un’osteria in cui la qualità della cucina genovese è a portata di tutti.
La nuova apertura di Hostaria al mercato vuole conciliare tradizione e buona cucina con un servizio di alto livello, materie prime ricercate e tutto il buono dei piatti semplici della gastronomia genovese. Al centro della sala ci sarà un orto biologico realizzato in collaborazione con la rete di agricoltori Orto Bee.
Cocò
Una cucina da provare senz’altro di rientro dalle ferie è quella di Nicolò Fadda, in arte Cocò, che ha di redente aperto il suo ristorante sul mare all’interno dell’esclusivo The Seven Beach Club di Genova. Grazie alle sue esperienze, adesso Nicolò porta in tavola una cucina italiana sincera ma arricchita da diverse influenze culturali. Ogni piatto è un tributo alla tradizione ma anche al piacere del mangiar bene, provare per credere!