Le nuove aperture a Milano
Gennaio 2026Scopri le nuove aperture a Milano
- Secondarium Space
- Al Baretto Sant’Ambrogio
- Nuovo Bar Centrale by Cova
- Momenteeria
- Sushi Matsu Omakase
Secondarium Space
E che non si dica che ci interessiamo solo di cibo. Secondarium è una realtà molto carina che ci incuriosisce da quando ha aperto: è un concept store, dove trovare bellissimi oggetti da collezionare, decorazioni e articoli di uso comuno ma con bei packaging e proveniente da piccole realtà artigiane. Perché anche l’occhio vuole la sua parte, e se si supportare una piccola realtà e contemporaneamente avere qualcosa di carino in borsa o a casa, noi siamo in prima fila.
Al Baretto Sant’Ambrogio
Estensione naturale del Baretto San Marco senza esserne la copia, Al Baretto Sant’Ambrogio arriva con un’identità totalmente distinta e unica.
Questo ristorante ci tiene a ridefinire l’idea di italianità e classicità, rievocando l’eleganza e la raffinatezza che non passano mai di moda. La proposta punta sull’eccellenza: pasta fresca, carni pregiati e pesce freschissimo, accompagnati da vini scelti con cura e cocktail eseguiti alla perfezione, in bancone che è l’anima di tutto il locale.
Nuovo Bar Centrale by Cova
La amatissima e storica Pasticceria Cova di Milano recentemente ha aggiunto una nuova location alla propria lista. Ha infatti da poco inaugurato il nuovo punto vendita all’interno della stazione di Milano Centrale.
Diventerà un buon pretesto per arrivare prima in stazione e forse rischiare comunque di perdere il proprio treno, ma con un buon motivo.
Momenteeria
Il tè è un rituale che richiede tempo e attenzione, non solo per prepararlo, ma anche per gustarlo. E quale miglior scusa per prendersi una pausa, se non proprio un tè? Momenteeria è un luogo che invita a rallentare, a godersi i piccoli piaceri della vita, il tempo in compagnia, mentre si degusta un infuso o ci si ferma per colazione o pranzo. Si definisce la casa del bonheur: un luogo dove essere presenti, felici e leggeri.
Sushi Matsu Omakase
In poco più di due mesi questo posto ha completamente conquistato Milano. Un omakase di per sé bellissimo, ma con l’unicità di essere il primo a portare lo stile Edomae a Milano, con più di 200 anni di storia e tipico della città di Tokyo. Soltanto 14 posti attorno ad un unico bancone e due chef che ogni sera vi guideranno in un percorso di gusto e scoperta della tradizione giapponese.
