Menu & Search
Penelope Jewelry – la magia di disfare una tela

Penelope Jewelry – la magia di disfare una tela

Una tecnica, mille idee

Prendere un caffè con Elena è stato come entrare in un film.

Ripercorrere le tappe che l’hanno riportata quì, nelle campagne piemontesi, dopo aver girato il mondo ed aver inseguito passioni e famiglia merita senza dubbio un posto su questo blog!

Vi racconto Elena ed i suoi gioielli, leggete qua!

Penelope Jewelry – shop online
Instagram
Shop @ La Camera Incantata

Le creazioni di Penelope

Durante il suo soggiorno Newyorkese Elena ha conosciuto l’arte dell’intreccio e la tecnica usata dai nativi americani attraverso la quale si dà vita ad affascinanti trame. Così ha ri-scoperto la sua incredibile manualità e la voglia di creare pezzi unici. Lei che ha sempre lavorato nella comunicazione ha messo alla prova quella parte di sé che costruisce cose belle, personalizzando una tecnica antica e sperimentando nuovi materiali. E da qui il nome Penelope perché, all’inizio, faceva e disfaceva le trame per allenarsi e per estrarne la forma perfetta che la rappresentasse nel modo più vero ed autentico.

Le influenze

Un gioiello comodo nel più vero senso del termine: morbido, malleabile ma prezioso. Un anello che puoi mettere con i jeans e la t-shirt bianca cosi come con un abito lungo di seta per un’occasione importante. Creazioni luminose e splendenti senza alcuna presunzione adatte davvero a qualsiasi età. Un gioiello che è riconoscibile tra gli altri, qualcosa che vedendola diresti “questo è di Penelope”, proprio come accade con tutto ciò che ha carattere ed un taglio ben definito, seppur nella sua assoluta versatilità.

In ogni pezzo di Elena c’è la sua vita, ci sono i suoi viaggi, la Grecia, il grande nord, il sogno americano, Patti Smith e Kerouac, il mare ed i boschi del Piemonte.

E come dico sempre, quando acquistiamo un oggetto, qualsiasi esso sia, chiediamoci chi c’è dietro e che storia può raccontarci.

Penelope Jewelry ha un sacco da dirci, resta scoprire cosa ha riservato per ognuno di voi!

La trovate da Silvia de La camera incantata ma potete anche scriverle su Instagram ed ordinare il vostro gioiello del cuore, enjoy!


All images © 2019 Daniele Epifani