Menu & Search
Riviera: where things happen

Riviera: where things happen

Anche nel distretto più storico e culturalmente rilevante di Milano, le 5 vie – a pochi passi dalla Madonnina -, possono sorgere luoghi inaspettati che sfuggono agli sguardi distratti dei passanti abituali e occasionali. 
Spazio Riviera, in via Gorani 4, forse è uno di questi. Nonostante si trovasse esattamente sulla strada che dalla fermata della metropolitana mi portava ogni giorno al lavoro ci ho messo un po’ a notarlo: sarà stato il sonno, la fretta o forse proprio il fatto che sia così unico ed essenziale da non imporsi con prepotenza nelle tranquille stradine ciottolate del quartiere. Ha un aspetto ma anche – e soprattutto – un’ anima minimal, quasi in dissonanza con le boutique ricercate e le signore altezzose che da sempre sono il simbolo di questa zona. 

Perchè andare?

  • Per concedersi un momento di pace durante una giornata caotica 
  • Per conoscere Simona e Riccardo – su Instagram @simple_flair – e farsi trasportare nel loro universo creativo tra online e offline 
  • Per essere parte attiva di uno spazio in continuo divenire 

riviera – creative space
via Gorani 4
20123 Milano

Lun – Ven | 10.00 – 19.00

Website | Instagram

Riccardo e Simona, chi sono i @simple_flair?

Inaugurato pochi mesi fa, Riviera non è solo uno spazio creativo ma è un manifesto: il manifesto di Simona e Riccardo e del loro immaginario creativo. 
Il vero obiettivo del duo di designer era creare uno spazio che dimostrasse che spesso i confini tra online e offline non esistono. Visitare lo spazio dopo aver dato una sbirciata alla loro pagina Instagram renderà tutto ciò particolarmente evidente. La bellezza di Riviera riflette esattamente quella del loro profilo: traspare subito come la loro estetica, la loro identità, sia chiara e precisa. Il minimalismo dello spazio non risulta freddo, non c’è un oggetto che sia fuori posto e al tempo stesso non ci si sente mai a disagio, questo perchè Riccardo e Simona hanno creato uno spazio che ha un’ anima vera e diretta. 
I Simple flair sono lo spazio Riviera e Riviera è l’essenza più reale e profonda dei Simple flair. 

Uno spazio dove le cose (belle) accadono 

Da subito Riviera si è presentato come un hub creativo, senza però una rigida connotazione e definizione: il paradiso di chiunque abbia un’idea o un progetto che vuole sviluppare. Riviera non è solo un luogo di lavoro e non è solo un luogo di esposizione, Riviera è una destinazione per tutti i creativi – soprattutto della community del design – che vivono o passano in città. 
Che vogliate sfogliare una rivista, scattare qualche foto, discutere di un progetto, sedervi sui morbidi divani e semplicemente ammirare la radiosità dello spazio per trarne ispirazione… Riviera vi aspetta!