Menu & Search
Zafferanza: l’oro rosso della Brianza

Zafferanza: l’oro rosso della Brianza

Dall’incontro di due sognatori appassionati di agricoltura nasce Zafferanza, una realtà tutta made in brianza, che fa felici brianzoli golosi di risotto giallo dal 2012. Ivan e Matteo, i due Mastri Speziali, sanno bene cosa vuol dire avere un sogno in comune e fare di tutto per vederlo crescere. Se siete curiosi seguitemi nel loro campo, andremo insieme nel verde della campagna a scoprire i segreti dell’oro rosso della Brianza.

Zafferanza | Mastri Speziali Società Agricola Semplice
Loc. Cascina Masciocco – Via Cascina Valmora, Usmate Velate MB
Sito web | Instagram | Facebook

Tutto il buono dello zafferano brianzolo

Ridendo si sono definiti come una startup di 10 anni, e in tutto questo tempo la passione di Ivan e Matteo per lo zafferano non si è mai spenta. Nonostante gli inizi siano stati tempi pieni di duro lavoro e sperimentazione, i due mastri speziali non si sono mai fermati, sempre spinti dallo stesso entusiasmo che li aveva uniti all’inizio di questa avventura. E ancora oggi si reinventano ogni volta: nuove idee, nuove attrezzature, nuovi metodi di coltivazione, nuove proposte per il cliente finale. Insomma Zafferanza è sempre in continuo movimento, una realtà dinamica e sempre in divenire, che riesce a unire la tradizione alla novità.

Ma quello che non è mai cambiato in questi anni è la qualità e l’attenzione al prodotto finale. Il profumo intenso e il colore rosso acceso del loro zafferano, vi faranno innamorare letteralmente di questa spezia dalle molteplici proprietà.

Zafferano, zafferano dappertutto

Ma non è finita qui. Una delle cose stupende di Zafferanza, è che lo zafferano è un po’ dappertutto. Ivan e Matteo sono riusciti a declinarlo in tante forme diverse, offrendo un’interessante varietà di prodotti. Avviando collaborazioni con altri produttori locali, hanno messo insieme dei prodottini interessanti, che vanno dal miele aromatizzato, con all’interno dei veri pistilli in infusione, dai biscotti di frolla fino ad arrivare alla birra allo zafferano. Insomma che siate amanti della spezia pura o che siate più curiosi e coraggiosi, fidatevi che Zafferanza ne ha per tutti i gusti.

3 motivi per andare da Zafferanza – l’oro rosso della brianza

Se ancora non vi siete convinti, vi propongo un mini riassuntino per schiarirvi le idee.
Ecco i 3 motivi per andare da Zafferanza – l’oro rosso della brianza:

  • Lo zafferano coltivato è completamente bio, non vengono usati erbicidi o altre sostanze chimiche. Quello che mangerete è tutto naturale, nato dalla continua cura e dalla passione di due ragazzi innamorati del loro lavoro.
  • La varietà di prodotti soddisferà tutti quanti: dai più tradizionali ai più curiosi. Da provare assolutamente il salame allo zafferano… è qualcosa di magico.
  • Da Zafferanza è possibile degustare i loro prodotti in un aperitivo in campo: un bel tagliere di salumi del territorio accompagnati da uno spritz fresco, tutto assaporato attorno al campo di zafferano e con il tramonto che fa da sfondo.

All images © 2022 Alessia Perego

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!