Menu & Search
Zazie Verona: cucina vegetariana made in Veronetta

Zazie Verona: cucina vegetariana made in Veronetta

Zazie è il primo locale che ho visitato non appena mi sono trasferita in Veronetta. Il legame con loro era già da tempo consolidato, ma è diventato speciale proprio perché mi ha accolta all’interno di un luogo familiare, fresco, sano e gustoso.

Zazie ha un’anima internazionale e al contempo radicata nel proprio luogo d’origine. È il posto dove andiamo se vogliamo mangiare cucina vegetariana a Verona, ma è anche il perfetto luogo dove rintanarsi a lavorare o studiare. Zazie è il posto giusto per una centrifuga fatta ad arte. Zazie è questo, ma è anche molto di più…

Zazie Verona
Via Gaetano Trezza, 1A | Verona

Lu – Ve | 8 – 18
Sa | 8 – 15
Do | chiuso

Instagram | Facebook

zazie verona

Tre motivi per andare da Zazie (ed innamorarvene perdutamente):

  1. Poter pranzare o fare colazione a qualsiasi ora. Letteralmente: se il sabato vi svegliate alle 13.00 dopo un venerdì sera impegnativo, da Zazie potete andare a fare colazione quando più preferite.
  2. Nostro guilty pleasure: gustare smoothies e centrifughe (ma quanto sono buone?) sane, fresche e genuine. (E salvarvi dalla terribile attività di pulizia post centrifuga, da cui invece non avreste scampo se fatte in casa).
  3. Il ristorante pop-up del sabato: Den Ramen! Ramen preparato ad hoc, come Giappone comanda + una selezione di Sakè da diventare matti.

La calma è la virtù di Zazie Verona

Se c’è una cosa che abbiamo imparato in questi ultimi anni è la qualità da dedicare al nostro tempo e a chi amiamo. Quando nel 2018 nasce Zazie, Debora ha le idee chiare su come agire: ovvero fare ristorazione non tradizionale, con orari che permettessero di dedicare tempo a sé e alla propria vita, oltre che alla propria passione e alla propria professione.

L’incontro con il gruppo Zazie è dunque particolarmente fortunato: non un franchising, ma una rete di unione a cui appoggiarsi per aprire la propria attività. Una rete che permette comunque di mantenere la propria unicità. Vegetariana da sempre, Debora non ha dunque dubbi su come dovrà essere il proprio locale: vegetariano, healty, etico e sostenibile.

Il concetto è quello di creare un luogo confortevole, non un locale da mordi e fuggi, ma un posto dove potersi rifugiare. Un locale dal respiro internazionale (non esistono orari di cucina e si può mangiare a qualsiasi ora), dove poter lavorare o chiacchierare con gli amici tra divanetti colorati o postazioni luminose e confortevoli. Un locale smart e diverso dai soliti bar del centro veronese.

I piatti sono genuini, preparati ogni giorno con cura e attenzione, sempre con materie prime di ottima qualità. Insalate di cereali, piatti caldi, biscotti gustosi e brioche vegane farcite di marmellate fatte in casa… la scelta è ottima e adatta a tutti i palati! È davvero il luogo perfetto per gustare una cucina vegetariana di super qualità nel centro di Verona.

La zona è poi un plus: Veronetta è l’anima giovane ma al contempo storica di Verona, è il quartiere universitario, ricco di realtà indipendenti ed innovative e, in questi ultimi anni, sempre in gran fermento.

La cucina vegetariana non ci basta mai: parliamo di Den Ramen!

Zazie ci piace proprio perché non si accontenta mai e si trasforma di continuo. Già dal 2018, porta in città una novità che di lì a poco sarebbe diventata estremamente popolare: il Ramen! La passione per la cucina giapponese si trasforma qui in una versione totalmente vegetariana, ma al contempo estremamente gustosa.

Den Ramen nasce come ristorante pop-up per un semplice motivo: la voglia di fare le cose per bene. I piatti sono preparati tutti da zero, con un’attenzione speciale dedicata preparazioni.

Con una tecnica raffinata dopo anni di studio, le preparazioni sono 100% giapponesi, ma cucinate con prodotti locali e stagionali. Troverete dunque: Udon ramen con udon fatti in casa, Miso Ramen, Bao soffici e deliziosi e tanti altri piatti speciali. La possibilità di fare la degustazione, accompagnata da diversi sake, è un’esperienza poi da provare assolutamente!

Da un po’ di tempo infatti, le serate nipponiche ospitate da Zazie si arricchiscono grazie alla selezione attenta di innumerevoli Sake. Non vi pentirete di averne assaggiato più di un bicchiere: Debora sa il fatto suo e da qualche anno è anche diventata ufficialmente Sake Sommelier!


All images © 2022 Marta Marino e Den Ramen