Menu & Search
3 Designer Grafici di Roma che dovreste conoscere

3 Designer Grafici di Roma che dovreste conoscere

Ora che passiamo così tanto tempo all’interno delle nostre case, è sempre una buona idea personalizzare i nostri spazi rendendoli più colorati con opere d’arte originali. E quale modo migliore per acquistare poster e stampe se non sostenendo le piccole imprese? Questi 3 designer romani realizzano illustrazioni, poster e opere grafiche ispirate alla nostra amata città e faranno bella figura sulle vostre pareti!

H501: Architettura capitolina inaspettata

H501
Facebook | Instagram | Sito
Come ordinare: tramite social o scrivendo a daje@h501.roma.it

Alessandro di H501 vede la bellezza nell’ordinario: crea illustrazioni minimaliste di edifici romani a cui la maggior parte di noi non presta molta attenzione. “Roma è una città normale, credetemi”, scrive sul suo sito web. Attraverso le sue opere, quelli che agli occhi di molti sono normalissimi parcheggi, ponti e grattacieli, diventano icone sofisticate e danno un’identità ai quartieri di Roma: dal Viadotto in Corso Francia di Flaminio al Mercato Metronio di San Giovanni, dagli uffici a forme futuristiche di Prati al Gazometro di Ostiense.

È possibile acquistare le opere di Alessandro in tiratura limitata (prezzo a partire da 100 euro), così come le repliche (prezzo a partire da 15 euro), con o senza cornice.

Quartiere Flaminio: Omaggio ad un rione

Quartiere Flaminio
Facebook | Instagram | Sito
Come ordinare: tramite lo shop online

Il progetto dell’illustratrice Ottavia rende omaggio al quartiere Flaminio e mette sotto i riflettori alcuni dei suoi famosi luoghi: dal moderno Ponte della Musica all’architettura caratteristica della Piccola Londra, così come dal vecchio Tram 2 al gioco di luce e riflessi del Museo Maxxi. Lo stile fotografico, il tocco vintage e i colori vivaci rendono le illustrazioni pop e permettono di portare con sé un pezzo di Flaminio ovunque si vada.

Ottavia ha creato 8 stampe d’autore che possono essere acquistate nel suo negozio online (il prezzo è di 37 euro). La spedizione è gratuita in Italia.

Divisodue: Colori e forme come linguaggio visivo

Divisodue
Instagram | Sito
Come ordinare: tramite social o scrivendo a hello@divisodue.it

Unite dall’amore per l’arte, i designer Gaia e Silvia sono amiche da anni. Entrambe hanno studiato interior & exhibit design e nel 2015, hanno iniziato il loro studio Divisodue a Roma per poter fare ricerca e sperimentare. Oggi lavorano come direttori creativi, oltre che nella comunicazione grafica e nel motion design. Utilizzano le illustrazioni per rappresentare le infinite declinazioni del design. Le loro opere sono minimal, colorate e spesso comprendono sia elementi di architettura che le persone e i loro movimenti.

I poster e le illustrazioni che trovate sui social e sul sito possono naturalmente essere acquistati: basta contattare Gaia e Silvia su Instagram o via mail.

Cercate altre ispirazioni per illuminare la vostra casa? Date un’occhiata al lavoro (goloso) di Slurp Design!


All images © 2020 H501, Quartiere Flaminio & Divisodue