Fuga nel Roero: Lindhouse a Govone è la pausa che stavi cercando

Denise Di Santo Pubblicato il 22 Novembre 2025

Ti capita mai di essere alla ricerca di un posticino tranquillo, dove poter godere della natura, del suono degli uccellini e risvegliarsi completamente nel silenzio? Se la risposta è si, allora abbiamo almeno una cosa in comune e devi proseguire questa lettura. Ti parlerò di una casa speciale, perché di questo si tratta, nel cuore del Roero. Una casa nata per amore e che cresce e si evolve con il tempo… Vi presento la casa di campagna Lindhouse a Govone.

Accoglienza, relax e tanto amore: le tre parole chiave di questa esperienza da Lindhouse a Govone

Tra le colline morbide del Roero, dove le vigne si rincorrono creando un panorama ancora più degno dello sfondo di Windows, c’è un luogo che sembra uscito da un sogno tranquillo: Lindhouse Casa Vacanze. Un piccolo rifugio che ti accoglie come un amico che non vedevi da tempo e che ti dice: “Siediti, respira, qui il mondo va più piano”. E in effetti è davvero così, perché qui ti accoglie Sara, ma anche qualche occhietto felino indiscreto, che ti fa sentire subito nel posto giusto. Arrivare qui significa uscire dalla giungla urbana e ritrovarsi in un posto in cui puoi davvero notare il silenzio e apprezzare tutto quello che va a rilento (pure io, assuefatta al 100% da questo mood!). Un luogo creato davvero dal cuore perché Sara e Andrea hanno immaginato questo posto come un rifugio di pace per la piccola (ormai non più) figlia Linda. Hey ma vi dice qualcosa questo nome? Si, esatto, è proprio il nome della struttura! 

Ti vuoi riposare? Bene. Vuoi avventurarti per il Roero? Va bene lo stesso

Gli appartamenti sono arredati con gusto, semplicità e con quel tocco di calore e dettagli che ti fanno sentire più ospite che cliente. La cucina ha tutto ciò che serve per iniziare la giornata con calma: caffè, tisane e l’atmosfera giusta per fare colazione anche in pigiama senza sentirsi giudicato. Gli spazi sono accoglienti e perfetti per dedicarti del tempo dopo una giornata passata a esplorare le colline, i paesini vicino, o a far finta di farlo, perché sì, anche un pomeriggio di pura pigrizia è pienamente accettato qui. Chiaramente se non puoi farlo, il wifi è sempre a portata di click. Ma se le tue gambe fremono dalla voglia di esplorare i dintorni, niente paura, ci sono le e-bike! Puoi sgambettare per il Roero come ti pare e piace, e se non hai proprio l’istinto di un piccione viaggiatore, ti verrà in aiuto Andrea che è un Accompagnatore Cicloturistico e saprà guidarti sulle vette più belle per godere di panorami incredibili e rendere il tuo soggiorno davvero sostenibile! 

Appartamento Ulivo di Lindhouse a Govone: il nostro angolino d’amore

Ma torniamo a noi, che chiaramente siamo venuti fin qui rientrando nella categoria di quelli che per due giorni non volevano smuovere neanche un dito. E quindi eccoci qua, dentro l’appartamento Ulivo, l’accogliente angolino che Sara ha riservato per noi. Che dire amici: dove si firma per restare qui? E lo dicevamo già prima di provare l’esperienza della Hot tub! Si, avete letto bene…ci siamo pucciati per bene al calduccio nella tinozza con l’idromassaggio, che è ad uso esclusivo proprio di questo appartamento. Acqua riscaldata dalla stufa a legna, tramontino con foliage fra le colline. Non mancava davvero nulla! Infatti poco dopo è arrivata Sara con il nostro aperitivo, ad aggiungere la ciliegina (o meglio, la bollicina) sulla torta (sugli stuzzichini). Che coccola cari miei! 

Uno dei momenti più belli della giornata? La colazione consegnata direttamente fuori dalla porta. Un cestino vero, da film, con dolcini fatti in casa, frutta fresca e tante cose golose locali. Se il meteo collabora, puoi portarlo in giardino e goderti la vista sulle colline con la luce tenue del mattino, perché la colazione con vista non la batte nessuno! L’unico problema è che quando arriva la colazione sai già che fra poco sarà il momento di andare, e tu non vorresti uscire da quella bolla di pace per nessun motivo al mondo.

Insomma: quando la città ti stanca, sai dove scappare… Qui nel Roero! E no, non serve nemmeno mettere la modalità aereo. Facilissimo no? Tutti gli altri consigli per scappatelle fuori città li trovi qui.

Cuore siciliano, piemontese di adozione sono qui per farvi scoprire le perle delle Langhe.

Tutte le immagini sono di © Denise Di Santo 2025

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!