Menu & Search
Fred – Cibo, musica ed aperitivi nel cuore di Lambrate

Fred – Cibo, musica ed aperitivi nel cuore di Lambrate

Fred è un nuovo locale a Lambrate, unico nel suo genere (almeno a Milano) per la combinazione di cibo, musica ed aperitivi. La musica che ti accompagna durante la tua pausa pranzo o l’aperitivo è anche in vendita. Il posto è accogliente e diverso dal solito e vale la pena visitarlo, dalla tarda mattinata fino alla sera inoltrata. 

Fred – Food, records and drinks
Via Francesco Ingegnoli, 2, 20131 Milano (Mi)
Facebook 

Do – Gio | h11.00 – h00.00, ve – sa | h.11.00 – h02.00
Ma – Do | h15 – h20 (Fred record store)

Pranzo da 9€, cocktail da 7€

Fred, il vicino di casa che vorresti

Ho incontrato Fred (l’acronimo di Food, records and drinks) qualche settimane fa e da subito mi è venuto voglia di conoscerlo meglio. Saremmo potuti essere vicini di casa però sono stata io a voler trasferirmi da Lambrate per scoprire nuovi parti di Milano. Nonostante tutto, il quartiere mi sta sempre a cuore. Ci vengo più volte a settimana perché  ho ancora il mio ufficio e ci sono alcuni locali dove mi sento così tanto a casa che faccio volentieri due passi in più per fermarmi. Nonostante ciò Fred è venuto molto dopo la mia partenza, solo a fine novembre 2019, ho deciso di presentarmicome ex-vicina di casa.  

Cibo, musica e aperitivi

Il primo incontro tra me e Fred è stato un venerdì sera a gennaio. Avevo appena finito la prima settimana lavorativa del nuovo anno ed voleva fare un brindisi per festeggiare questo evento. Siamo arrivati sul presto ed abbiamo ordinati due cocktail. Un campari spritz ed uno analcolico. Di solito trovo i cocktail analcolici troppo dolci, ma questa volta sono riusciti convincermi con un cocktail bello amaro. Bravi! Come snack ci hanno portato delle patatine, delle arachidi, olive e un pezzo di pizza. Niente di particolare ma buonissimo per accompagnare un aperitivo in prima serata.

Durante l’aperitivo un dj ci ha fatto compagnia e portato della musica giusta per l’orario nel  quale hai ancora voglia di fare delle chiacchiere. M’immagino che più la sera avanza, più ti invita a lasciare la sedia e metterti anche a ballare. 

All’uscita mi hanno detto che la cucina è aperta sia per pranzo che dalla sette di sera, quindi volendo potresti anche fare un aperitivo più abbondante o stare qui per cena. Io invece ho optato di tornare per un pranzo.

Il menu di Fred

Fred apre a fine mattinata, giusto in tempo per fissarci un appuntamento lavorativo per poi rimanerci anche per pranzo. Il locale accogliente, che tra l’altro dà una bella vista sulla  movimentata Via Porpora (la facciata è tutta di vetro), è stato arredato con gusto. Un muro di colore verde/azzurro, tavole di legno sul soffitto che tengono le tante lampadine, mobili vintage ed industriali. Ed il muro in fondo che funziona da esposizione per i dischi in vendita in Freds’ records store, aperto tutti i giorni dalle h15 alle h20.  

Il menù è composto da appetizer, insalate, le proposte del giorno ed i burger. Non pensate al solito burger bar. Anzi, qui non trovi nemmeno il ‘classico’ burger di manzo. L’offerta qui va dal ‘Kimbo’ un burger di ceci con la maionese vegana servito sul pane di carbone, fino al ‘Carnefici’, un burger su una michetta con tartare di Fassona Piemontese, pomodori secchi e senape. Tutto preparato al momento con ingredienti di qualità.

E’ stato un piacere conoscere Fred e direi che è un ottimo vicino di casa. Andateci anche voi, così lo conoscerete presto.


All images 2020©  Inge de Boer