Menu & Search
L’Asterisco Store: sostenibile, si può (un passo alla volta)

L’Asterisco Store: sostenibile, si può (un passo alla volta)

L’estate scorsa, dopo aver seguito la loro pagina Instagram per un po’, ho deciso di andare a trovare le ragazze de L’Asterisco Store a Roma. Così, archiviato l’ultimo esame all’università, mi sono incamminata verso il loro negozio.
Giulia mi ha accolta con entusiasmo e, tra una chiacchiera e l’altra, mi ha raccontato di sé, di Sara (l’altra metà dell’Asterisco), di com’è nato il negozio e quali sono i suoi valori. E ora eccomi qua, ve lo racconto anche a voi!

L’Asterisco Store Roma
Via Pavia, 68 | Roma
Lu | 15 – 19.30
Ma – Ve | 10 – 19.30
Sa | 10 – 13 / 15 – 19.30
Instagram | Sito

Chi sono Giulia e Sara di L’Asterisco Store a Roma

Giulia, appassionata di moda, ha sempre bazzicato in quest’ambito lavorativamente. A un certo punto però ha sentito il bisogno di qualcosa in più: fare ricerca sulle aziende attente alla sostenibilità ed entrare in contatto con le persone.

Sara si è formata come sociologa ed è appassionata di yoga, ma un’altra sua grande passione è quella per la moda.
Da questa passione condivisa nasce un’amicizia. Un’amicizia che viene coltivata, cresce e scopre di non avere solo in comune la moda, ma anche valori e obiettivi. Ed ecco che si trasforma, nel 2020, ne L’Asterisco Store!

L'Asterisco Store roma

Il negozio, non grandissimo, ma molto luminoso e colorato, ha ricevuto un’ottima accoglienza nel quartiere. Trovandosi in una zona universitaria, le persone solitamente vedevano aprire bar o ristoranti. Ed ecco che invece si fa avanti uno spazio tutto dedicato alla sostenibilità: dall’abbigliamento ai cosmetici, dai gioielli agli accessori per la casa.

I prodotti, però, non arrivano solo dalle aziende. Giulia e Sara ci tenevano a dedicare un po’ di spazio anche agli artigiani che non hanno un posto loro in cui esporre le loro creazioni, perciò aspettatevi qualche chicca davvero originale!

Il vero punto di forza di L’Asterisco non è il fatto di essere ben fornito, ma sono proprio Sara e Giulia che ci mettono il loro impegno e che credono in quello che fanno, pronte a rispondere alle domande e a darci le giuste dritte. E che, soprattutto, sono convinte che ognuno di noi debba impegnarsi secondo le sue possibilità, facendo la sua parte per vivere uno stile di vita sempre più sostenibile.

Ultima cosa, ma non meno importante: hanno anche uno shop online!

L'Asterisco Store roma

All images © Aline Favre