Roma Vintage Boutique: seconda mano, prima qualità

Aline Favre Pubblicato il 13 Marzo 2023

Passando in via Marmorata, potrebbe cascarvi l’occhio su una vetrina molto colorata piena di vestiti e accessori allettanti. È il negozio di Allegra ed Edoardo, che hanno preso in gestione lo storico negozio di abbigliamento dei nonni trasformandolo in qualcosa di nuovo e attuale.

Roma Vintage Boutique
Via Marmorata, 123
Lu | 15 – 19
Ma – Sa | 10 – 19
Instagram | Facebook

Per anni il negozio è stato dato in affitto, nel frattempo loro hanno completato i loro studi in comunicazione e giornalismo. Ed ecco che, nel 2015, nasce Roma Vintage Boutique! Per la maggior parte è arredato con pezzi scovati nei mercatini, il tavolo è stato creato con la porta del vecchio negozio e gli abiti sono esposti per colore e stagione.

Come avrete capito, il fil rouge dell’abbigliamento è rimasto, ma quindi qual è la novità? Il concetto: scarpe, borse, accessori e abiti firmati di seconda mano, ma come nuovi, che i privati lasciano in conto vendita. Se la merce non viene venduta, viene resa o data in beneficienza.

Sono gli unici in zona ad avere un negozio così. Il concetto a Testaccio è decisamente nuovo, più familiare ai turisti che ai romani, ma comunque suscita curiosità e a noi è piaciuto tantissimo. Perciò romani segnatevelo, la prossima tappa del vostro shopping dovrà assolutamente essere questa!


All images © Carolina Isella

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!