Alla scoperta dei gioielli di Paolina Roma

Luisa Cuomo Pubblicato il 23 Febbraio 2024
schedule 7 min

Ho sempre pensato che l’armonia di un outfit sia data non solo dai vestiti ma anche dagli accessori che si indossano, spesso più rilevanti degli abiti stessi.

Forse è per questo che tutto quello che gravita intorno agli accessori come collane, bracciali ed orecchini, attira sempre la mia attenzione e sicuramente per questo sono rimasta ammaliata dalla vetrina prima, e dai prodotti e dalla storia dopo, di Paolina Roma.

Una chicca a Rione Monti

Una mattina di qualche settimana fa stavo passeggiando per le vie di Rione Monti, il rione più antico di Roma, e mi sono fermata davanti a una vetrina pulita, sobria ed elegante, qualità che rapiscono sempre la mia curiosità e attenzione.

Alla vista di anelli, bracciali e orecchini non ho resistito e sono entrata nella piccola boutique di Via Urbana, lasciandomi catturare dalla bellezza di quegli accessori che per me fanno sempre la differenza.

Gioielli accessibili per tutti

Una volta, per avere accessori stilosi e ben fatti era necessario andare in gioielleria, puntando sull’alta qualità delle materie prime, come oro e diamanti.

In questo senso il mondo è cambiato: oggi si possono trovare delle soluzioni alternative per acquistare degli accessori artigianali alla portata di tutti. E trovare finalmente un posto così a Roma è stata davvero una piacevole scoperta.

Da Paolina ci accoglie Carolina, che insieme alla sorella Camilla cura le vendite in negozio e un’attività di famiglia a tutto tondo. Si, perchè i gioielli sono fatti da mamma Paola (da qui il nome Paolina), che per anni ha avuto un banco nel vicinissimo ex Mercato Monti.

Oggi mamma Paola disegna i gioielli, alcuni li crea, per altri si affida a un artigiano, ma di certo ci mette estro, cuore e fantasia, tre caratteristiche che si ritrovano in tutti i bellissimi pezzi in vendita da Paolina: tutte le creazioni sono prodotte in acciaio inox bagnato in oro, argento e argento bagnato in oro.

Il risultato è fine, elegante, sobrio e di grande effetto.

Di questo posto vi avevamo parlato nei nostri consigli per i regali di Natale, e il consiglio lo rinnoviamo ancora oggi. Se siete alla ricerca di un regalo, per gli altri, ma anche (e soprattutto) per voi stessi, Paolina è il posto che fa per voi.

Una boutique dove sorprendervi e sorprendere, dove farsi ammaliare, coccolare e dove splendere: di luce propria sempre, ma con gli accessori giusti!

Vivo a Roma ma sono una cittadina del mondo, di sana e robusta costituzione. Di buona forchetta e buon bicchiere, che è sempre mezzo pieno!

Tutte le immagini sono di © Giulia Pietroletti 2024

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!