Menu & Search
Associazione My Trekking: camminare insieme

Associazione My Trekking: camminare insieme

Dopo la tanto attesa estate di questo difficile anno, l’aria si sta iniziando a rinfrescare. Le settimane tornano a fatica alla normalità, e in me torna vivo più che mai il desiderio di staccare la testa nel week end per concedermi delle grandi camminate rigeneranti. Ma non per tutti può risultare semplice partire per un trekking. Qualche anno fa fremevo per partire, ma con mille dubbi: “dove potrei andare?”, “sarà bene andare sola?”, “con quale mezzo raggiungo il cammino?”. Finché non ho conosciuto “My Trekking”…

L’Associazione My Trekking

Qualche anno fa come vi dicevo, cercavo disperatamente qualcuno con cui camminare. Un bel giorno grazie ai social network, ho scoperto l’esistenza di questo grande gruppo proprio nella nostra città, Genova! My Trekking è un’associazione senza scopo di lucro, nata dal desiderio di pochi di promuovere la cultura e l’escursionismo tra le persone comuni. Imparare a conoscere il nostro territorio, e scoprire moltissimi angoli di Genova e Liguria non è mai stato così semplice. Ogni week end vengono proposte moltissime gite e di diversi gradi di difficoltà: dai trekking impegnativi alle tranquille passeggiate .

A ognuno il suo cammino

Ebbene sì, con My Trekking nessuno rimane deluso. Il gruppo è vastissimo ed ognuno può scegliere il tipo di camminata di cui vuole godere. Negli ultimi anni, l’affluenza è stata talmente alta che sono state create delle apposite sezioni “Giovani” e “Famiglie”, per semplificare le scelte e favorire la nascita di nuove amicizie. Iscriversi alle gite poi è semplicissimo, e si fa tutto tramite app, nella quale si possono trovare indicazioni sui percorsi, l’organizzazione e una sezione “messaggi” per organizzare gli spostamenti tutti insieme! La maggior parte delle gite in giornata sono a Genova e Liguria, ma My Trekking organizza anche weekend e settimane outdoor. Con il gruppo si cammina tanto, ma potreste anche scegliere di pedalare, andare in canoa, visitare qualche luogo storico e perché no, ogni tanto incontrarsi tutti per un aperitivo.

Con chi | Associazione My Trekking Liguria
Dove | Escursioni in tutta la Liguria e non solo
Come iscriversi | tramite app dal sito
Per saperne di più: Social | Facebook e Instagram

Chaberton e Ponte Tibetano

Qualche settimana fa ad esempio, siamo partiti con una trentina di ragazzi per un weekend adrenalinico verso il ponte Tibetano più lungo del mondo! Lo sapete che è proprio in Italia? E a due passi dalla nostra regione. Sono state due giornate davvero intense, dove anche il brutto tempo non ha fermato la nostra voglia di muoversi ed esplorare. Abbiamo percorso gli ultimi tratti del ponte sotto la pioggia e abbiamo sperato per tutta la camminata della domenica di non essere colti dal temporale che sembrava imminente. Sembra che sperare in tanti abbia avuto successo, e siamo addirittura riusciti a mangiare scaldati dal sole a più di 3000 mt! E non sono mancate le risate e i momenti di condivisione, tra cena tipica e aperitivo pre-partenza.

Se avete già le scarpe ai piedi e siete pronti a partire, non vi resta che iscrivervi e prenotarvi per le gite migliori! E durante il cammino ricordare solo una semplice regola: vietato chiedere “quanto manca?”.


All images © Ilaria Parena