Menu & Search
Camillo’s Bakery Vercelli, sapori dal mondo

Camillo’s Bakery Vercelli, sapori dal mondo

Un viaggio tra oriente e occidente

Arriva giugno e l’unico argomento di cui tutti parlano sono le vacanze, senza alcuna pietà per chi, come me, rimane in città. La cura alla mia saudade l’ho scoperta passeggiando nella poetica piazza Cavour di Vercelli.
Passeggiando in un romantico vicolo coperto da lucine, con tavoli in legno appoggiati sui ciottoli, ritrovo le atmosfere di Parigi. Entro nel locale e vengo trascinata dal design underground di New York.
Questo piccolo angolo di mondo si chiama Camillo’s Bakery e si trova a Vercelli. 

Camillo’s Bakery
Via E. Bava, 16, 13100 | Vercelli 
0161 192 1474
Facebook | Instagram
Mar – Gio | 7-00 & Ven – Dom | 8-02

Camillo’s Bakery Vercelli: il concept

Mauro, uno dei tre proprietari, mi racconta che tutto è nato dall’idea di creare nel centro storico di Vercelli un locale cosmopolita in grado di trascinare ogni cliente in un viaggio per il mondo, usando tutti i sensi. 
Ritrovo le sue parole in ogni dettaglio del Camillo’s Bakery.

Un viaggio tra piatti e cocktail home made

I piatti raccontano i viaggi dei tre proprietari tra Asia, Europa e America. 
Io e i miei amici scegliamo dal menù tra le diverse destinazioni: Hawaiian Pokè, Pad Thai, Tapas, Hamburger di Fassona tagliata al coltello.

Ad accompagnare le pietanze, i cocktail Mixology creati in casa utilizzando materie prime provenienti da tutto il mondo, mentre la cantina è fornita di vini del territorio frutto di un’attenta selezione.
Decido di gustare in un calice GinCocktail un intenso mix fruttato dai sapori mediterranei a base di Gin di loro produzione

Ma il bello deve ancora venire.
Non poteva mancare il fiore all’occhiello del locale. In fin dei conti è una Bakery!
La vetrina è gremita di torte golosissime ed io affronto il difficile compito di sceglierne una. Ogni cosa è home made e questo si percepisce ad ogni forchettata. 

Il Camillo’s è un posto in cui poter evadere dalla quotidianità.
Dalla colazione alla cena, sino a notte fonda, è una piacevole sensazione potersi rifugiare al Camillo’s e ritrovarsi a gustare lentamente sapori nuovi chiacchierando con gli amici.

Camillo's Bakery Vercelli

All images © 2022 Giulia D’Angelo

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!