Casa Goffi: un angolo di pace cittadino

Giulia Chiampo Pubblicato il 30 Ottobre 2023

Vi siete mai chiesti dove andare d’estate quando fa caldo, le giornate sono lunghe e vorreste dimenticarvi della città per qualche ora? Ebbene, non dovete così andare lontano: la risposta è da Casa Goffi a Torino. A pochi passi dal centro città potete infatti arrivare in questo locale perfetto per un aperitivo o un brunch immersi nel verde. Si tratta di uno di quei posti che facilmente entrerà nella lista dei vostri preferiti dove il tempo sembra scorrere più lentamente e la città appare lontana.

Ok, ok, lo sappiamo che questo articolo avrebbe dovuto uscire qualche settimana fa, ma … mica possiamo tenerci questa chicca per noi! E comunque da poco Casa Goffi ha inaugurato la parte interna, perfetta anche per la collezione autunno/inverno torinese (keep reading).

Un locale all’aperto a Torino

Casa Goffi apre le sue porte nel 2019 a Torino all’interno del parco Michelotti, un vero ‘polmone verde’ della città nei pressi della Gran Madre. Inizialmente era nato come locale all’aperto usufruibile unicamente durante la bella stagione. Qualche mese fa i proprietari hanno ristrutturato gli spazi interni e oggi è possibile godere di questo luogo tutto l’anno. Infatti, dal vecchio casale sono state ricavate delle salette interne in cui è possibile mangiare d’inverno.

Il punto di forza di Casa Goffi è sicuramente la verdissima location. Il locale offre infatti ai suoi frequentatori sia un giardino esterno (dove si può solo bere) sia numerosi tavoli nell’ampio interno cortile magistralmente addobbato di lucine e divanetti (molto instagrammabile sì).

Da bere & da mangiare a Casa Goffi

Ma passiamo agli aspetti salienti: che cosa si mangia e beve da Casa Goffi? Innanzitutto, una premessa: dal martedì alla domenica il locale apre solo dal tardo pomeriggio in poi mentre, solo la domenica, è possibile provare il loro brunch.

Per l’aperitivo potete assaggiare le loro tapas tra cui il vitello tonnato – che loro chiamano ‘Pellegrino Artusi’ – o la salsiccia di bra con maionese di sedano-rapa. In alternativa, potete puntare sulla ‘loro’ la pizza. Da casa Goffi infatti si può scegliere tra la pinsa romana oppure la pizza al padellino così da accontentare i gusti di tutti. Se vi sedete nelle sale interne potrete anche ordinare alla carta alcuni primi e secondi piatti che cambiano stagionalmente. Infine, il brunch di Casa Goffi (qui trovate altri suggerimenti per il brunch a Torino). L’ingrediente protagonista in questo caso sono sicuramente le uova preparate con varie cotture e abbinamenti originali, ma troverete anche burger, sandwich e pancakes.

Last but not least il bere. Da Casa Goffi la filosofia è bere bene. Oltre a una vasta scelta di vini italiani (e non solo) propongono numerosi ‘signature drink’ dagli abbinamenti originali e gustosi. La chicca del locale è che i drink sono raggruppati nel menù in base alla tipologia di bicchiere in cui vengono serviti.

brunch casa goffi
pizza casa goffi

Piccoli tips

  • Per parcheggiare l’auto in zona la via migliore è via Lomellina;
  • Se venite in primavera/estate verso il tramonto vi consigliamo vivamente di portarvi uno spray anti-zanzare. Mangiare nella natura e nel verde è bellissimo ma non vogliamo che passiate la serata a grattarvi e a maledirci per avervi consigliato questo posto 😉
  • Si può prenotare direttamente dal loro sito compilando l’apposito form https://casagoffi.it/prenota;
  • È possibile organizzare eventi speciali e riservare una parte del locale per cene aziendali, compleanni e feste;
  • Se avete voglia di camminare potete arrivare al locale con una piacevole passeggiata dalla Gran Madre lungo tutto il parco Michelotti. In tutto sono circa una ventina di minuti.

All images © 2023 Casa Goffi