Menu & Search
Brunch a Torino: abbiamo scovato i migliori

Brunch a Torino: abbiamo scovato i migliori

<<È come fosse domenica Baby, è ancora presto, presto È come fosse domenica Sì, domani poi vedrò>>

E invece no! (cit.) Perché il brunch è una tradizione tutta del fine settimana e da lunedì il massimo che possiamo fare sarà cappuccio+brioche, per quello che noi anime pie delle strade di Torino ci siamo messi una mano sul cuore e l’altra sulla tastiera per confezionarvi ad hoc una lista nutrita dei nostri posti MUST GO dove indugiare tra un pancake salato e una spremuta o per i più rock’n’roll un negroni…

Eh niente sta vita è un rollercoaster pure nel weekend, oh mio Dio!

Ecco tutti i migliori brunch a Torino per iniziare il weekend con gioia

ISOLA

Via Goito, 15 | Torino
Instagram

Nel pieno centro di San Salvario non si può non provare il brunch da Isola. Un’attenzione particolare agli ingredienti per opzioni vegane di tutto rispetto! Il burger veg di loro produzione è diverso dai soliti che si trovano in giro, partendo proprio dalla lavorazione! Un’atmosfera ricercata e curata nei dettagli farà da contorno alla vostra domenica speciale! 

Consiglio in più? I pancake da dividere a fine brunch immancabili! 

Potete ordinare alla carta o provare il brunch studiato appositamente da loro. Impossibile fallire!

 

Consigliato da Clara

brunch a torino
(pic by @fabiofacose)

QUI in Vanchiglia

Via Giulia di Barolo, 16D | Torino
Instagram | Facebook | Scopri di più

Se “all’ombra dell’ultimo sole si era assopito un pescatore” allora “all’ombra della fetta di polenta si magna e se beve che è un piacere”, scomodiamo Fabrizio non a caso, non per chiunque, ma per le amiche del QUI in Vanchiglia che mi hanno ospitato più e più volte nei miei anni Vanchigliesi e la cui vicina presenza ora rimpiango assaje. Detto ciò impossibile in questa lista non citare un must del fine settimana, il brunch del piccolo giunglesco localino in Via Giulia di Barolo. Avocado toast, taglieri, caffè, torte home made, birrette e quintalate di good vibes. Qui, I <3 U. 

Consigliato da Gianluca

(pic by @fabiofacose)

Pai Bikery

Via Cagliari, 18 | Torino
Instagram | Sito | Facebook

La Bat-Caverna degli Hipster vecchia scuola, quelli con i tatuaggi a tema botanico, barbe e bici acchitate, ma tranquilli, nel caso deificate di queste caratteristiche, sarete comunque ben accolti. Ciclo officina e bar caffetteria-piccolo bistrot nelle stesse quattro mura, pionieri nel brunch in territorio sabaudo, tripudio di English Breakfast, pancake dolci e salati, torte alte na spanna e mezza. Caffè americano, infusi e Negroni in allegra alternanza.

Consigliato da Gianluca

migliori brunch a Torino
(pic by @gabriele_canella)

Casa Fedora

Via Asti, 23 | Torino
Instagram | Facebook

Casa Fedora è un piccolo gioiellino incastonato tra Villa della Regina e il Po, una bottega/caffetteria tra i cui scaffali fanno bella mostra di sé, torte di mele, croissant, quiche salate e ogni ben di Dio. Il brunch è ogni 3ª domenica del mese e conviene prenotare perché fanno sempre il pienone! Ps. Se volete conquistarvi l’affetto di Louise non perdete tempo in convenevoli, è una cagnona che bada solo alla sostanza, allungatele qualcosa sotto banco è ve la farete amica!

Consigliato da Teresa

migliori brunch a Torino
(pic by @casa_fedora)

Teapot – Tisaneria con cucina

Via Silvio Pellico, 18 | Torino
Instagram | Facebook

Il primo brunch della mia vita è stato nel salottino più boho di San Salvario, Teapot, che si definisce una tisaneria ma è molto di più. Un posticino incantevole che saprà coccolare oltre che lo spirito anche lo stomaco con le sue proposte culinarie adatte a tutti dai carnivori ai fruttariani. Bello sempre dall’ inverno all’estate col suo dehors vista Valentino!

Consigliato da Teresa

Roses&Tea

Via San Dalmazzo, 7 | Torino
Instagram | Sito | Scopri di più

Quante volte vi abbiamo parlato di questo angolino di dolcezza tra le viuzze di Torino raccontandovi della miriade di dolci, torte e cupcakes favolosi? Io, da amante del salato, non potevo che riproporvelo anche per il brunch! Che tu sia amante del club sandwich, delle uova in millanta modi o del bagel, qui ti trovi nel posto giusto. Tantissime proposte, dalla composizione del brunch con piatti dolci e salati, oppure i piatti singoli studiati anche per gli amanti dell’healthy food che non resteranno a pancia vuota. Immancabili per un perfetto brunch ovviamente pancakes e yogurt bowl tutte da fotografare!

Consigliato da Denise

migliori brunch a Torino
(pic by @lestradeditorino)

Barbiturici

Via Santa Giulia, 21 bis | Torino
Instagram | Facebook

Il localetto vanchigliese con l’anima arcobaleno e le sembianze di uno studio medico degli anni ‘60 resta un cult in fatto di brunch e allegria. Sarà che qui ho avuto il mio battesimo-brunch torinese, morendo di bagel, hamburger, club sandwich e cheesecake, sarà che il locale sta davanti al Dunque e quindi è rassicurante, sarà che se magna “all’ammericana” (parecchio e bene), ci si rilassa e c’è sempre una bella luce, ma Barbiturici resta una certezza per affamati di stomaco e di cuore. Le torte multistrato sono vietate a chi ha le analisi sballate.

Consigliato da Laura

Jigeenyi

Via Paganini, 0/200 (dentro il Bunker) | Torino
Instagram | Sito | Facebook | Scopri di più

Il brunch afro di Jigeenyi fa parte di quelle esperienze che vanno oltre il mangiare. Circa ogni due domeniche al mese (controllate sui loro social!) ci si vede nel circoletto tutto finestroni e tavolini colorati nascosto nel cuore del Bunker. Qui c’è quasi sempre il sole, la gente è allegra, e il cibo preparato da Maria, Astou e Ikram è colorato e conviviale. Caffè ​​touba, birrette, vino e succhi esotici homemade accompagnano deliziosi fagottini con carne tritata, triangolini di verdure, sformati e dolcetti. L’atmosfera è sempre rilassata e informale. Un piccolo posto caciarone del cuore!

Consigliato da Laura

migliori brunch a Torino
(pic by @lestradeditorino)

Cafè Bloom

Via Catania, 21/A | Torino
Instagram | Facebook

Un brunch nel salottino più fancy di Aurora? Da Cafè Bloom. Sì, quello con il dehors “serra”, perfettamente incastonato nella cornice deliziosa di Via Catania. Questo locale è tra i più versatili della zona: aperto 7/7 offre dalla colazione al brunch al late lunch (alle 14:30 dovete ancora pranzare venite qui), fino alla merenda. Qui troverete “la colazione internazionale” con club sandwiches, tramezzini, pancakes dolci e salati, bagels, un sacco di bacon croccante ovunque che ci piace sempre, ma anche diverse proposte vegetariane. Ovviamente anche la selezione dolce non è da meno e spazia tra torte e crostate homemade, cookies, croissant farciti e pain au chocolat. Su settimana dalle 8 e il sabato e domenica a partire dalle 9. Il tutto in un ambiente interno che Instagram sicuramente apprezzerebbe.

(pic by @cafebloom_torino)
(pic by @cafebloom_torino)

Consigliato da Valentina

Noor

Via Santa Giulia, 48/D | Torino
Instagram

Il brunch in Vanchiglia è una cosa seria e tra i tanti locali che propongono questa formula, Noor è forse quello che ha la proposta più varia e che incontra i gusti e alle necessità di tutti. Il piatto brunch infatti è disponibile in tre versioni: a base di carne, di pesce e vegetariano, con la possibilità di avere anche la versione senza glutine. Le porzioni sono abbondanti ma senza appesantire, il giusto da lasciare quel piccolo spazietto in fondo per il dolce, che sia una torta di nocciole o un pancake. Da affiancare al piatto c’è un’ottima selezione di vini e cocktail sfiziosi, o centrifugati e caffè per chi preferisce tenersi leggero (e sobrio!).

Consigliato da Arianna

Locanda Leggera

Via Giovanni Francesco Napione, 32 | Torino
Instagram | Sito | Scopri di più

Sarà che ci sono particolarmente affezionata perchè ci abitavo sopra, ma trovo che alla Locanda Leggera si stia sempre bene qualsiasi momento della giornata. Il mio preferito però resta quello della colazione/brunch perchè La Locanda offre da sempre  una colazione continentale dolce e salata piena di chicche e proposte del giorno che rimarrete abbindolati a fissare nella vetrina non appena entrati nel locale. Il brunch è componibile a vostro piacimento con proposte dolci come pancakes, brioches, torte e muffin e proposte salate come il più classico bacon & eggs, torte salate, tramezzini e toast. Tutto prodotto con le loro manine e i prodotti sfusi del Negozio Leggero. La parte di caffetteria è speciale e non dimenticate di provare il loro Chai Latte! SpEziale!
Ps. La Locanda ha una nuova sede anche a Settimo TO, dove potrete fare brunch anche la domenica!

Consigliato da Valentina

locanda leggera torino
(pics by @lestradeditorino)

Tauer Bakery

Via Madama Cristina, 22 | Torino
Instagram

Ha da poco riaperto in una nuova location più grande e ancor più bella di quella prima e noi non vediamo l’ora di andare a trovare Alessandra! La cosa bella? Che il brunch si può fare tutti i giorni dalle 11 alle 18 e nessuno vi guarderà male se ordinerete una pila di pancake che sembra non finire mai! Ma naturalmente anche uova strapazzate, caffè americano a fiumi, un bacon plantbased e fatto in casa che io già sbavo e… gli incredibili cupcakes che ci hanno fatto innamorare di Tauer fin dall’inizio!

Consigliato da Monica

migliori brunch a Torino
(pic by @tauerbakery)

Il brunch a Torino da Combo

Corso Regina Margherita, 128 | Torino
Instagram | Sito | Menù

Okok che io sia di parte su Combo non è una novità. Praticamente ci vivo dal lunedì al venerdì perchè è (al momento) il mio posto per lavorare al pc preferito. MA anche durante il weekend Combo ha il suo perchè. Primo fanno yoga alle 18 e questo davvero ci piace. Secondo il brunch. Con 16€ vi portate a casa brioche, Granola Bowl, Succo d’arancia, Caffè americano e a scelta pancake, uova strapazzate o avocado toast. Devo aggiungere altro? Tutto ordinabile anche a la carte naturalmente!

Consigliato da Monica

combo
(pic by thisiscombo)

Avocuddle

Galleria Umberto I, 2 | Torino
Instagram | Menù

Avocuddle è il posticino più dolce che c’è! Vuoi per il nome. Vuoi per la passione (condivisa) per l’avocado. Vuoi perchè ci siamo conosciuti durante il primo lockdown con un delivery, questo angolo in Galleria Umberto I ha tutto quello che serve per rinfrancare la spesa a Porta Palazzo del sabato mattina o l’hangover della domenica (o di altri giorni, chi sono io per giudicare). Menu da brunch continentale che segue le regole: opzione salata + opzione dolce + estratto di frutta + caffè a fiumi.

Consigliato da Monica

Formula Mago

Via Cavour, 12 | Torino
Instagram | Sito | Menù

Questo ammetto di non averlo ancora provato, ma non credo che possano esserci dubbi sulla sua bontà! Il Mago sa sempre quello che fa. E dopo aver creato un cocktail bar ha deciso di dedicarsi anche al brunch. Tutte le domeniche, dalle 12.00 alle 15.00, sarà possibile ordinare piattini, toast o rigorosamente le uova (salmone, pancetta o verdure), ma anche pane, burro e acciughe (che il brunch l’hanno inventato i contadini piemontesi neh) accompagnati da succhi di frutta e caffè!

Consigliato da Monica

Bar Cavour

Piazza Carignano, 2 | Torino
Instagram | Sito | Menù

Okok, con queste ultime proposte so che la sto sparando un po’ alta, ma dopotutto se non ci si tratta bene la domenica quando? Il brunch al Bar Cavour è una cosa seria e ti trasporta a Londra o a New York in via diretta. Hai detto uova? Beh qui non le troverai solo strapazzate, ma anche alla coque o Benedict, Royale con salmone Sockeye o Florentine con spinaci saltati e salsa bernese. Ma anche porridge, pancake e scones che nemmeno la Regina Elisabetta e una selezione di cocktail che alle 12 di domenica son perfetti. Dovrai solo scegliere… Mimosa o Bloody Mary?

Consigliato da Monica

bar cavour
(pic by Bar Cavour)

Il brunch a Torino di Smith British

Via Virle, 19 | Torino
Instagram | Facebook

Se c’è qualcuno in città che ci può insegnare il vero brunch o la vera colazione all’inglese è sicuramente Adam di Smith British, localino di cucina inglese un po’ fuori dal centro e per questo spesso poco raccontato che sa stupire. Qui potrete fare la classica colazione all’inglese, con uova, fagioli, bacon e hash brown, ma anche risvegliarvi con il brunch e quindi con pancake, uova alla Benedict e quant’altro. Very nice!

Consigliato da Monica

uova smith british
(pic by Smith British)