Menu & Search
CommonPlace Genova | Uncommon Plant!

CommonPlace Genova | Uncommon Plant!

Novità su questi schermi! Abbiamo aspettato qualche mese prima di tornare su questi schermi con tante scoppiettanti novità riguardanti le ragazze di CommonPlace a Genova, innanzitutto un negozio nuovo, a pochi metri di distanza da quello iniziale, due belle vetrine con una panchina centrale che campeggia fiera in mezzo alle piante… è quello il segno distintivo che vi farà capire che siete arrivatə da Carlotta e Allegra.

CommonPlace Genova
Piazza campetto 18/20r | Genova
Ma – Sa | 11:00 – 19:00

Instagram | Facebook | Sito

Mi siedo con loro a bere una tazza di tè e le ragazze, come sempre frizzanti e entusiaste, sono un fiume in piena. Le ragazze mi fanno tuffare in una giungla di novità: dalla nuova fighissima linea di prodotti per la cura delle nostre amate piante, passando per i pazzeschi vasi 3D progettati e creati da loro a tutte le idee regalo che hanno le nostre amiche verdi come protagoniste!

commonplace genova

SOS pollice nero!

Effect, Rescue e Feed me, i tre prodotti portentosi che faranno tanto bene alle vostre piante!

Ho preso appunti e ora vi spiego…

Effect è il prodotto dell’anno ed è composto da melassa, propoli e olio di neem, quest’ultimo un vero disinfettante naturale, permette di eliminare tutti i parassiti che possono rovinare la pianta.

Rescue il super disinfettante naturale al 100% e Feed Me è un ricostituente a base di humus di lombrico utilissimo per nutrire le nostre piante, da utilizzare in primavera/estate, così da effettuare una adeguata concimazione.

Il kit da regalare all’amicə pollice nero comprende anche un paio di forbici vintage davvero deliziose ed un nebulizzatore per tenere sempre umido il terreno e le foglie delle piante tropicali… Così le vostre piante saranno invincibili!

commonplace genova

E, se il vostro pollice è davvero, davvero nero, Allegra e Carlotta sono sempre disponibili a ricoverare e rimettere in sesto le vostre piante salvandole da un destino crudele!

CommonPlace Genova: di stampanti 3D e vasi i terracotta

Quando le ragazze mi hanno sganciato la bomba dei vasi in terracotta fatti con la stampante 3D, non ci volevo credere. Cioè in pratica loro hanno un marchingegno spettacolare che programmandolo riesce a produrre nel giro di poche decine di minuti un vaso in terra cotta… Do you Understand ?!
Carlotta e Allegra con questo incredibile strumento, tutto made in Italy, si sono messe a produrre vasi a più non posso, anche su commissione, con disegni o nomi particolari. Tutto si può fare!

La cosa che più mi ha stupita è che, incredibile ma vero, queste realizzazioni sono auto-annaffianti! Progettati con la stampante 3D, in terra cotta o plastica 100% riciclata questi coni direttamente a contatto con l’acqua, garantiscono la giusta umidità alla pianta rendendola autosufficiente!

Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze. Io fossi voi un salto lo farei!

commonplace genova

E i Kokedama?

Eccerto, vuoi mica dimenticarti i Kokedama? Da Common Place c’è un posto d’onore anche per loro, appesi in giro per il negozio, sospesi per aria, guardando l’ambiente da una posizione privilegiata…
Inoltre per imparare a farli e a mantenerli, le ragazze hanno pensato a dei corsi per poterli comporre, come più piacciono… Un’idea carina per passare un pomeriggio dando sfogo alla propria creatività circondati dalle piante.

Plants Lovers

Ficus bonsai, piante grasse di ogni forma, pianta del caffè e chi più ne ha più ne metta. Carlotta e Allegra sapranno guidarvi in un percorso alla ricerca della vostra comfortable plant.

Bell’ingresso luminoso, ma non con luce diretta ? Possiamo mettere una Monstera Deliciosa delicata e raffinata; rende l’entrata accogliente e vissuta… se poi vicino ci accostiamo uno specchio posato a terra e una cesta con dei giornali allora è super top!

Un’altra pianta “comfortable” è la Sansevieria, la mia preffe è la Moonshine, ma va bene anche la Trifasciata o la Cylindrica.

Per il bagno ce l’ho: l’Asparagus, dentro una nicchia o sopra al mobile a specchio, nei luoghi caldi umidi ci sguazza, com’è che si diceva? Minima spesa massima resa?! Ecco quella roba lì…

Levatevi la malsana idea che frulla nella vostra testolina di comprare piante e pianticelle finte, oltre che essere un ammasso di plasticume decisamente non etico, sono banalmente brutte. In poche parole, dei raccogli polvere e noi non vogliamo i raccogli polvere… ripetiamo insieme “noi non vogliamo dei raccogli polvere”.

Urban Jungle e non solo

Il segreto è proprio questo, una giungla urbana che si adatta a tutte le novità e tutte le esigenze, che cresce e cambia, rimanendo sempre fedele al progetto originario. L’amore per le piante rimane immutato, la voglia di innovare è costante ed i sorrisi la fanno da padrone.

commonplace genova

E quindi, Stradar* camma fà? Forza andate ad accaparrarvi un kit per la cura delle vostre povere piante da CommonPlace Genova, prendetevi un bel vaso auto-annaffiante oppure regalate un corso ad amici e amiche appassionati del mondo green per fare un fantastico kokedama in fibra di cocco… non cincischiate, le ragazze vi aspettano!


All images © 2022 Valentina Molinelli

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare il tuo locale? Clicca qui e scopri come!