Menu & Search
Creative Cables Torino

Creative Cables Torino

Arredare la propria casa non è solo una questione di mobili: che tu sia un orgoglioso adepto di Ikea Family o un procacciatore seriale di reperti vintage da mercatino delle pulci, sai bene che accostarli ad una plafoniera da ospedale manderebbe tutto in vacca. La luce, da qualunque fonte provenga, ha sempre l’ultima parola: è lei che dà risalto ai tratti distintivi di uno spazio e se oggi possiamo customizzare la nostra casa dal pomello più piccolo alla parete più estesa, perché non poter fare la stessa cosa con l’impianto d’illuminazione? E’ qui che Creative Cables Torino arriva in nostro soccorso: con un’offerta pressoché infinita di combinazioni possibili, illumina da due anni case e negozi a Torino e nel mondo ed è pronta a festeggiare il suo secondo compleanno, promettendo tante novità!

Creative Cables
Facebook | Instagram
Via Giuseppe Mazzini, 24D, Torino
011 839 7816
Lu – Do | 10:30 – 19:30

Tre + 1 motivi per andare:

1. Per combattere l’appiattimento da catalogo Ikea: basta appartamenti tutti uguali, è arrivato il momento di sguinzagliare il proprio animo da designer e metterci alla prova creando qualcosa che ci rappresenti più di una libreria Billy;

2. Perché lo staff è preparato e competente e in grado di interpretare ogni esigenza con la stessa naturalezza con cui Fabio Rovere si sistema il ciuffo;

3. Perché organizzano workshop gratuiti e aperti a tutti, anche a chi teme di far saltare tutto in aria (tranquilli, non succederà);

3bis. Perché la parete delle lampadine e quella dei cavi sono Instagrammabili a bestia!

La luce in fondo al tunnel

Più di 200 cavi e oltre 4000 tra componenti e lampadine: Creative Cables Torino è la luce in fondo al tunnel di ogni indeciso cronico. Un apostrofo rosa tra un elettricista e un designer, un architetto della luce che ti assiste nella progettazione del tuo spazio con una proposta che sfida chiunque a non trovare la propria combinazione vincente. 

Creative Cables nasce come store online, ma ci vuole poco per capire che è il tipo di negozio che ha bisogno di uno spazio fisico per mostrare la propria offerta di prodotti in tutto il loro splendore. Ecco che nasce il primo store, quello in Via Mazzini a Torino, dove poter entrare e perdere la cognizione del tempo senza ansie o commessi invadenti: progettare uno spazio è una cosa che richiede tempo e valutazione di tanti fattori, per questo nessuno nel negozio verrà a rompervi le scatole obbligandovi ad uscire con una busta piena. 

Allo stesso tempo però, affidarsi a uno staff competente e preparato è sicuramente il valore aggiunto dell’avere un negozio e non solo la piattaforma online: una chiacchierata con Elisa, ad esempio, saprà rispondere ad ogni vostro dubbio.

Dammi tre parole: cavo, lampadina & componenti

Progettare la propria soluzione luminosa non si ferma agli elementi più evidenti come il cavo o la lampadina, ma passa per tutta una serie di componenti, interruttori, paralumi e accessori che raramente si ha la possibilità di customizzare in altri contesti. 

Se vi facessi la lista staremmo qui fino a Natale (periodo tra l’altro gettonatissimo per regalare ai parenti una bella lampada custom) ma sui cavi mi voglio soffermare un momento: sì, perché se il Piemonte è famoso nel mondo per la salsiccia di Bra, il Barbera e le cime innevate, da oggi può vantare anche tutta la produzione dei cavi di Creative Cables. Più di duecento tipologie di cavo diverse, in tutti i materiali, colori, forme e fantasie, realizzati con attenzione secondo tutte le norme di sicurezza e sapientemente confezionate da aziende 100% Made in Piemonte – alla faccia del KM0!

Sulle lampadine ho da dire solo una cosa: a parte che sono belle e le vorrei tutte, sono tutte a luce calda e rigorosamente a LED. Sì perché così non si surriscaldano e si possono toccare senza rischiare l’effetto patata bollente. E poi perché la durata maggiore del LED significa meno sprechi e consumi minori, l’ambiente è contento e Greta Thunberg vi ringrazia.

Sui componenti non sono ferratissima, lo devo ammettere, ma Fabio saprebbe dirvi il nome tecnico di ogni singolo arnese o bullone, chiedete a lui. Ho scoperto le sue innate doti di elettricista in uno dei workshop organizzati nel negozio, quando abbiamo imparato a cablare una lampada senza far esplodere niente… e potete farlo anche voi! In maniera del tutto gratuita potrete portarvi a casa un esemplare del tutto funzionante di Snake: portalampada, cavo tessile, interruttore e presa.

Per restare aggiornati sui prossimi eventi seguiteli su Facebook e Instagram!

Buon Compleanno Creative Cables!

Lo store di Torino si appresta a spegnere la sua seconda candelina proprio tra una settimana: il 21 Settembre infatti, siete tutti invitati a festeggiare nello spazio di Via Mazzini, dove musica bollicine e tante novità vi aspettano prima del taglio della torta. Al regalo ci pensa il festeggiato con una promo speciale: dal 16 al 21 Settembre chi viene in due potrà usufruire del 20% di sconto su tutti i prodotti!

Inverno: giornate più corte… ma più luminose!

L’inverno è alle porte e le giornate si accorciano, ma ci pensa Creative Cables a compensare tutte quelle ore di sole in meno, con nuovi orari d’apertura al limite del 24/7: da settembre infatti lo store rimarrà aperto anche tutti i lunedì, con orario continuato dalle 10:30 alle 19:30 e dal 29 settembre resterà aperto anche tutte le domeniche!


All images © 2019 Fabio Rovere