Menu & Search
DD The Studio a Milano: il salone per la cura del capello, del corpo e dell’anima

DD The Studio a Milano: il salone per la cura del capello, del corpo e dell’anima

A due passi da Santa Maria delle Grazie e dal giardino segreto di Leonardo Da Vinci, nasce DD The Studio Milano, il salone per la cura del capello, del corpo e dell’anima.

DD The Studio by Davide Diodovich
via Saffi, 23 | Milano
Tel +39 02 89283420 | thestudio@davidediodovich.com

Beauty | Lu – Sa | 9 – 18
Hair | Ma – Me – Sa | 9 – 18 / Gio – Ve | 10 – 19

Sito | Facebook | Instagram

Un vero retreat da regalarsi in occasioni speciali per prendersi cura di sé e un’opportunità di ricevere una consulenza del tutto tailored per la cura del capello e del viso. Un momento speciale ed esclusivo che personalmente consiglio a tutti!

DD The Studio a Milano

Non è un caso che questo spazio nasca nel cuore della Milano d’altri tempi e si trovi nascosto, come tutte le meraviglie di questa città. DD The Studio Milano prende forma al piano nobile di un palazzo storico risalente ai primi anni del secolo scorso e progettato dal giovane Portaluppi — costante presenza nel quartiere e mente delle più eclettiche e interessanti architetture milanesi.

Con queste premesse avrete intuito quanto questo spazio possa essere incredibilmente unico e speciale, una vera gemma nascosta.

Un approccio olistico per la cura dell’anima da DD The Studio a Milano

L’idea nasce dalla filosofia di Davide Diodovich, owner e hair stylist di fama internazionale che dopo una lunga carriera nell’industria del fashion, decide di aprire a Milano il suo studio puntando tutto sul concetto di benessere del corpo e della mente, un approccio olistico che traspare anche nel modo in cui Davide e il suo team lavorano.

Davide si definisce un esteta e un appassionato di interior design e, quando si entra qui, è facile rendersene conto. Nulla è lasciato al caso, la cura di ogni minimo particolare riflette l’attitudine e la passione di Davide e delle persone che lavorano con lui. I libri e le fotografie d’autore, le candele profumate e la raccolta musicale — nelle stanze beauty solo musica classica per rilassare la mente, mi racconta — fanno parte della sua selezione personale. Tutto è studiato affinché ci si possa sentire accolti e accuditi, come a casa. Forse anche più che a casa, oserei dire.

L’impressione che si ha è quella di sentirsi in un porto sicuro, in un luogo dove prendersi cura di sé stessi è l’unica cosa che conta.

DD The Studio a Milano
DD The Studio a Milano

L’interior design come espressione di una filosofia

DD The Studio è un appartamento nobile in cui i dettagli architettonici, come gli stucchi sui soffitti altissimi e i parquet a spina di pesce conferiscono allo spazio un allure tutto parigino. Gli architetti dello studio Storage Associati — autori anche del bistrot Potafiori di cui vi avevo già parlato — hanno progettato l’intero spazio ispirandosi alle palette colori degli anni ’40. Anche i materiali scelti come i velluti, l’ottone, i marmi e il vetro ricordano i salotti di quell’epoca. La luce naturale che filtra dalle ampie finestre e le piante che dominano gli ambienti, contribuiscono a rendere lo spazio vivo e accogliente. Ogni stanza è stata progettata per accogliere uno o due persone (una coppia di amiche/i ad esempio) e il salotto di attesa che raccoglie tre divanetti attorno al camino in marmo nero, creano intimità e tranquillità, proprio come a casa.

DD The Studio a Milano
DD The Studio a Milano

All images © 2019 Alberto Strada