Menu & Search
Fabrica, la chicca dal design industriale a Roma

Fabrica, la chicca dal design industriale a Roma

Tra le vie del bel quartiere Prati a Roma si nasconde Fabrica, un posticino dai tratti bohémien capace di fare gola ai più. Semplice e non pretenzioso, le sue porte esterne non lasciano presagire quello che c’è al proprio interno. Provare a dargli un’identità limitandosi a sbirciare da fuori è una sfida che in pochi sono riusciti a superare, ma è il desiderio di scoperta quel che conta.

Fabrica Roma
Via Girolamo Savonarola, 8 | Roma
Tel. 06 37896711
Facebook | Instagram

Lu – Do | 8 – 00

Prezzo | Pranzo 12-15€ / Colazione 4-8€

Fabrica Roma: dove il buon gusto regna padrone

L’entrata è delineata da un corridoio ai cui lati sono esposti oggetti vari e prodotti pronti per essere acquistati da chi desidera un servizio da tè dalle linee orientali o ravvivare il palato con le storiche caramelle firmate Leone. La curiosità ti spinge ad andare oltre questa prima area e in men che non si dica ti ritrovi davanti un ampio spazio dai soffitti elevati e dal design industriale. Qui il buon gusto regna padrone palesandosi sia nella scelta dell’arredo sia tra le proposte culinarie esibite sul bancone centrale o evidenziate sulle lavagnette appese alle pareti.

Colazione, merenda o aperitivo sono le occasioni più indicate per fare in salto qui se siete in zona. Nella formula aperitivo, che ho avuto il piacere di provare, si può scegliere uno dei tanti e creativi drink elencati nel menù accompagnato da gustosi assaggini: quiche, insalata di farro, pizza rossa, salatini e mini sandwich vi verranno serviti insieme al tuo cocktail curato nel minimo dettaglio anche nell’aspetto. Non solo il palato ma anche l’occhio vuole la sua parte, giusto?

Da Fabrica prenditi il tuo tempo

L’ambiente accogliente ti permette di fermarti anche per soste più lunghe qualora desiderassi ritagliarti del tempo in un’oasi di pace (per lavorare o studiare ad esempio). Se preferisci stare all’aria aperta puoi accomodarti ad uno dei tanti tavolini posti sulla pedana esterna illuminati dalle lucine gialle che creano sempre una gradevole atmosfera soprattutto dopo il calar del sole.

Tra le tante proposte che si trovano a Prati, una delle zone più frequentate a Roma quando si desidera bere o mangiare qualcosa, Fabrica si distingue per il suo essere semplice e allo stesso accogliente. Come sala da tè, pasticceria, caffetteria, bistrot, wine bar, spazio espositivo e shop, sa offrirti quello che desideri in uno dei quartieri più cool della capitale. Capitarci per puro caso non ha fatto altro che stuzzicare la mia curiosità e alimentare la mia voglia di tornarci.
Una piacevole scoperta.


All images © 2022 Monica Maida