Menu & Search
Basta un poco di zucchero

Basta un poco di zucchero

…e l’ennesimo macarons va giù! Si, perchè entrate nella casetta di pan di zenzero di Damiana abbiamo iniziato ad assaggiare dolcetti e non ci siamo più fermate!
Di cosa stiamo parlando? Di un laboratorio di pasticceria golosa e sorprendente che soddisfa sia i palati più esigenti sia lo sguardo severo degli esteti: Basta un Poco di Zucchero!

Basta un Poco di Zucchero
Ma – Sa | 9.00 – 12.30 / 15.30 – 19.00
Do – Lu| chiuso

Via Don Vincenzo Minetti, 32r
348 768 7712
Instagram | Facebook | Sito

Il nome di questa pasticceria vi incuriosisce? Damiana per qualche anno è stata una moderna Mary Poppins ma l’amore per il fumetto e la vena artistica non l’hanno mai abbandonata. Il suo percorso l’ha portata a studiare al Comics Torino e la sua passione per lo zucchero e l’amore per i nipotini l’hanno catapultata nel magico mondo delle torte di compleanno.
Da qui all’apertura del negozio il passo è stato breve e con l’aiuto della zia ha trasformato il suo passatempo in un vero e proprio lavoro che, diciamolo, soddisfa lei ma soprattutto noi mangiatori seriali di dolciumi!
Si, sono una carbo-girl che venera il salato, la pasta e la fugassa… ma Damiana mi ha convertita!

Le torte

Basta un poco di zucchero è proprio come lo state immaginando! Una fabbrica di colori e delizie dove ogni fantasia prende forma e attraverso un accurato lavoro di progettazione e creatività. Damiana, una disegnatrice per formazione e si dedica principalmente alla riproduzione le figure in pasta di zucchero mentre la zia si occupa delle altre decorazioni.
Che dire, il lavoro di squadra funziona alla grande!

Damiana ci tiene a sottolineare che sotto la superficie maestosa e scenografica delle loro torte in “pasta di zucchero” le ricette sono studiate nel più piccolo particolare per rendere anche i dolci più elaborati un capolavoro di bontà!
Quindi sbizzarritevi con i desideri da genio della lampada perchè a feste di compleanno, lauree e matrimoni potreste davvero avere la torta più particolare che i vostri sogni riescano a concepire.

Ma sapete che Basta un poco di zucchero non produce solo su prenotazione perchè propone ogni settimana una torta diversa? Potreste trovare la red velvet, la torta lacrime (talmente buona che vi farà commuovere), l’apple pie. Damiana ormai è lanciatissima sui social e non vi lascerà a bocca asciutta: attraverso le sue stories vi terrà aggiornati passo passo sulle proposte, le novità e le mille iniziative in cui si tuffa a capofitto.

Piccola pasticceria

Ora passiamo al racconto di come la spedizione di tre super golose si è trasformata in una mattina di assaggi e chiacchiere! Abbiamo gustato cake pop al cioccolato e granella di zucchero e deliziosi cupcake a tutti i gusti più uno! Io mi sono innamorata di quello con crema al limone e basilico: un’impasto morbido decorato con un’esplosione di squisita freschezza!

Damiana allestisce anche dei meravigliosi sweet table con biscotti e biscottini, macarons multicolore, marshmallow, popsicle e confetti decorati con il tema e la sfumatura che preferite per ogni occasione.
Pensate che specializzandosi anche nella tecnica dell’isomalto e della decorazione con foglia d’oro realizza dei lollipop trasparenti con inserti luccicanti!

Are you ready for Pasqua?

Ormai avrete capito che la fantasia in questo lab regna sovrana quindi da Basta un poco di zucchero anche le uova di pasqua subiranno una bella trasformazione!

Potrete scegliere su prenotazione la personalizzazione che preferite e Damiana darà libero sfogo alla sua creatività per realizzare quello che avete in mente! Abbiamo sbirciato sul suo profilo IG e ne abbiamo viste delle belle!! Sfruttando la forma dell’uovo le ragazze riescono a creare tantissimi personaggi e anche sui gusti avete l’imbarazzo della scelta!
Dai più classici latte, fondende, bianco e nocciolato al pistaccio, cioccosì, gold e ruby in ben 4 diverse dimensioni!
Una sorpresa oltre la sorpresa! Sorpendente no?

Non vi resta che provare! A la prochaine fois, mes amis !


All images © 2021 Erika Montefinese