Menu & Search
Ultima Spiaggia – La libreria con lo sguardo verso il mare

Ultima Spiaggia – La libreria con lo sguardo verso il mare

È solo martedì, eppure la mente è già al fine settimana. Per quanti di voi è così? In attesa di poter dire thank God it’s Friday, ecco il nostro consiglio per una piccola gita fuori Genova: la libreria Ultima spiaggia di Camogli.

Libreria Ultima Spiaggia


Lu – Gio | 10.00 – 19.30
Ven | 9.30 – 20.00
Sab | 9.30 – 21.00
Dom| 9.30 – 20.00

Via Giuseppe Garibaldi, 114, 16032, Camogli (GE)
Instagram | FacebookSito

Per chi già la conosce, sa bene quanto è speciale questo luogo in cui i libri sono gli indiscussi protagonisti; per chi invece non c’è mai stato, è arrivato il momento di farvi tappa!

Destinazione Ultima Spiaggia

Arrivare è molto semplice, soprattutto in treno. Scesi alla stazione di Camogli, basterà dirigersi a piedi in direzione mare e in men che non si dica approderete alla suggestiva passeggiata principale della“ città dei mille velieri bianchi” dove si trova l’Ultima Spiaggia.

Libri per tutte le età

Aggirandovi per la libreria troverete libri di ogni genere, dai grandi classici alle ultime novità dal mondo dell’editoria, immersi in un contesto a dir poco suggestivo reso unico dai numerosi disegni sparsi un po’ ovunque e dall’originale posizione in connessione diretta col mare e con il borgo di Camogli.

Estremamente vasta e curata è in particolar modo la scelta della sezione bambini che una volta arrivati qui non possono che restare affascinati dai mille colori dei libri pensati per loro.

Mare mare mare e un libro per l’estate

Altra sezione di spicco è quella dedicata ai libri su Camogli e sulle località limitrofe o più in generale sul mare. Essendo nata e cresciuta sul mare (a varie latitudini), non potevo restare indifferente a tanta meraviglia e, per quanto difficile, ho deciso di accettare quella che forse è la sfida più difficile per un avido lettore: scegliere il titolo dell’unico (per questioni di economia dello spazio) libro da portare in viaggio.

Per la mia prossima partenza ho assecondato la mia passione per la geografia e optato per l’Isolario italiano di Fabio Fiori; un viaggio tra isole reali e immaginarie, passate e presenti.

L’Ultima Spiaggia arriva fino a…Ventotene!

Ebbene sì l’Ultima spiaggia è unica e doppia allo stesso tempo. La libreria di Camogli ha infatti una sorella gemella a Ventotene, ovviamente presente nel mio nuovo Isolario con cui aspetto felice alla stazione il treno per Genova.


All images © Erika Montefinese