Menu & Search
Urban Suite | Ode alla bellezza

Urban Suite | Ode alla bellezza

Immaginate una cabina armadio da sogno: atmosfera accogliente con luci calde e soffuse, tutti gli abiti accuratamente abbinati e già pronti per essere indossati, un profumo inebriante, un tavolo di design con sopra sempre dei fiori freschi e una delicata musica di sottofondo.
Un luogo che racchiuda al suo interno la bellezza in quanto tale: “la qualità capace di appagare l’animo attraverso i sensi, divenendo oggetto di meritata e degna contemplazione.”
Riuscite a immaginarla? No? Beh, allora non vi resta che andare a vederla, perché stiamo parlando di Urban Suite Genova di Caterina Scagno.

Caterina ha sempre lavorato nel settore dell’alta moda.
L’esperienza maturata in questi contesti le ha permesso nel 2012 di iniziare un percorso tutto suo, fatto di tanto lavoro e sacrifici, tutto in funzione della ricerca e dell’esaltazione del bello.

Urban Suite

Via Luccoli, 90/R, 16123 Genova GE

Lun | 15.30 – 19.00
Mar – Ven | 10.00 – 13.00 / 15.30 – 19.00
Sab | 10.00 – 13.00 / 15.30 – 19.00

Instagram

Elegante

Urban Suite si trova in Via Luccoli, 90/R, e non passa di certo inosservato. Il negozio ha preso il posto dell’ex sede della storica argenteria Parodi, in attività tra il 1940 e il 1970. Caterina ha voluto mantenerne inalterata la bellezza: le vetrine dentro cui 70 anni fa erano risposti sontuosi vassoi e candelabri, oggi ospitano il suo magico mondo. Tutti gli elementi necessari a rendere un look completo: abiti, scarpe, intimo, calze, borse, accessori e persino profumi.

L’allestimento non è casuale, bensì il frutto di accurato studio di accostamenti; sempre secondo il gusto personale di Caterina, che viene frequentemente modificato, per dare alla vetrina un aspetto sempre nuovo e diverso, oltre che per enfatizzare la versatilità degli abiti.

Contemporanea

Tutti i capi sono adattabili ad ogni stile ed occasione, la loro pregiata fattura ne esaltano le doti e le caratteristiche distintive, aggiungendo un tocco di unicità al look di chi li indossa, senza stravolgerlo.
Urban Suite rievoca il guardaroba della donna contemporanea, abiti moderni di pregiata qualità sia dei materiali (fibre 100% naturali) che della lavorazione. Caterina seleziona marchi prevalentemente italiani di nicchia e di collezione, sempre scegliendo per ogni azienda pochi capi, per mantenere l’esclusività e offrire alle sue clienti qualcosa di unico.

E sotto il vestito? Se pensate che la scelta dell’intimo sia poco importante, eccovi smentite.
La scelta della lingerie giusta non è mai semplice e con la scusa del “tanto non si vede” spesso viene sottovalutata, ma questo capo in realtà fa la differenza eccome!
E’ proprio dall’esigenza di offrire alle sue clienti reggiseni comodi e in grado di esaltare la resa di uno dei suoi abiti o delle sue camicie che da un anno da Urban Suite si possono trovare completi intimi fini ed eleganti.

Come gli abiti, anche le calzature presenti in negozio sono accuratamente ricercate e selezionate. Dagli ankle boots in pitone alle francesine in pelle nera, tutte le scarpe sono di fattura italiana o francese e promettono elevata qualità e, soprattutto, comodità. Ovviamente in negozio potrete trovare anche le calze da abbinare.

Coinvolgente

Abbiamo parlato di abiti e scarpe, ma per dare un tocco in più ad ogni look è giunto il momento di mostrarvi alcuni degli accessori che potrete trovare qui da Urban Suite.
Orecchini, braccialetti e collane color oro, con perline colorate e cristalli luccicanti illuminano le vetrine; tra profumi, candele e abiti.
Anche tra loro, pochi pezzi ma attentamente selezionati seguendo il gusto di Caterina, rigorosamente fatti a mano e in Italia.
Alcuni dalle linee semplici e “classiche” alcuni più particolari ed estroversi, ma tutti fini e delicati.

“È l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza.”
Caterina offre un’ampia selezione di Eau de Parfum e profumi per ambiente di Laboratorio Olfattivo e di Places De Lices. Lasciatevi catturare dalle fragranze e dal packaging.

Dulcis in fundo, la regina degli accessori, che tanto accessorio non la definirei, la borsa. Così personale e che racconta così tanto di noi. Qui hanno tutte un denominatore comune, indovinate? Ebbene sì, sono italianissime e realizzate interamente a mano.

Bene direi che ho detto tutto, abbastanza soddisfatte? Bene!
Ah dimenticavo! Se guardandovi intorno vi capitasse di adocchiare un complemento di arredo di vostro gradimento provate a chiedere perché alcuni oggetti che sembrano far parte del negozio, sono in realtà pezzi in vendita, al solito unici e selezionati da Caterina secondo il suo ottimo gusto 😉


All images © 2021 Ilaria Murtas