Menu & Search
I migliori ristoranti etnici a Milano. O almeno quelli di cui ci siamo innamorati

I migliori ristoranti etnici a Milano. O almeno quelli di cui ci siamo innamorati

Quando stiamo lontani da Milano per un po’ è una delle cose che ci manca di più: la possibilità di viaggiare lontano stando seduti a tavola. Assaporare cibi diversi, spezie sconosciute, livelli di piccantezza difficili da sopportare e zenzero come se piovesse. La cucina italiana sarà la migliore del mondo, ma noi amanti del cibo non possiamo non amare i ristoranti etnici di Milano. E quindi ecco a voi la lista dei nostri preferiti! A voi la scelta!

Il tour dei migliori ristoranti etnici a Milano

KINDII – Thailandia

Via Festa del Perdono, 1 | Milano

Instagram | Sito

KINDII è quel posto che aspettavo a Milano da tempo. É quel locale dove io mi sono sentita a casa, con l’amore e i sapori dei veri thailandesi. Con il cuore metà italiano e metà thailandese, Kindii è nato in piena pandemia e sta reggendo alla grande, anche se forse ancora poco conosciuto. Da un lato forse preferirei restasse così, ma dall’altro si meritano tutta la popolarità. Da vera amante della Thailandia posso confermare che se chiudete gli occhi vi teletrasportate là, dove i sapori sono forti e inconfondibili.

Consigliato da Carolina

(pic by @kindii.milano)

PAMPA GOURMET – Argentino

Via Gaspare Spontini, 12 | Milano
Instagram | Sito

Tutta la bontà della cucina argentina la trovate da Pampa Gourmet in Porta Venezia. Lasciatevi consigliare un buon Tinto Negro (il loro vino) per accompagnare delle empanadas o dei filetti di carne di ottima qualità e la cena è servita! Non andatevene però senza aver provato i loro Alfajores: biscotti ripieni di dulce de leche fatti in casa.

Consigliato da Martina Dell’Utri

(pic by @pampamilano)

TA HUA – Honk Kong

Via Gustavo Fara, 15 | Milano

Instagram | Sito

TA HUA è un posto in cui si incontrano le tradizioni culinarie di Hong Kong e l’accoglienza all’italiana. Si possono trovare i classici piatti asiatici, dal riso cantonese agli spaghetti di soia, ma con delle chicche in più e molto particolari. Il locale è anche molto bello e intimo per una serata romantica con le vostre persone preferite.

Consigliato da Carolina

(pic by @tahuamilano)

LI-SEI DELI – Corea

Via Popoli Uniti | Milano

Instagram | Sito

Un bistrot coreano è proprio quello che mancava a Milano. Per fortuna da meno di due anni sono arrivati Okhee e suo marito Kihyuk. L’obiettivo è quello di far conoscere la più antica tradizione coreana agli italiani. Con influenze giapponesi dovute alle origini di Okhee Li-sei Deli propone piatti semplici e genuini che nutrono corpo e anima. A mio parere il pollo fritto è tra i migliori in città, accompagnato da classici come il bibimbap (riso, orzo, farro e verdure), il ssam (involtino a base di lattuga ripieno), i fantastici sandwich e gli onigiri coreani, anche da passeggio. Il locale è piccolo, accogliente ed elegante. 

Consigliato da Elena

(pic by @you.food)

LO’S – Cina

Via Mercato, 14 | Milano

Sito

LO’S è la prima rosticceria cinese a Milano. Anche se si trova in zona Brera, i prezzi sono bassissimi e la qualità è molto alta. É un localino a una luce e super spartano, proprio come la maggior parte dei ristoranti in Cina. Ordina, mangi lì in vetrina o prendi e vai al Parco Sempione. Dal riso al pollo in agrodolce, qui troverete tutti i classici piatti cinesi.

Consigliato da Carolina

(pic by @ccisella)

BULALUHAN SA MILAN – Filippine

Via Popoli Uniti | Milano

Facebook

La grandissima presenza di filippini ai tavoli di questo ristorante è rassicurante. Una cucina meno conosciuta di molte altre, ma che merita di essere esplorata. Senza troppa attenzione ai dettagli o alla mise en place, Bulaluhan punta alla sostanza. Una serie di piatti tradizionali come i siomai (ravioli filippini), la tilapia escabeche (un pesce intero fritto con salsa agrodolce) e costine di maiale con patate, carote e arachidi sono soltanto alcuni tra i piatti da provare per immergersi nella cultura filippina. 

Consigliato da Elena

ristoranti etnici milano
(pic by @bulaluhansamilaln)

SHRIGANESH – India

Via Elia Lombardini, 8 | Milano

Instagram | Sito

SHRIGANESH è quel posto in cui quando entri rimani affascinato da tutto ciò che ti circonda. Si sente subito l’aria indiana che c’è e l’accoglienza non è da meno. Se volete un consiglio e provare un po’ tutto, ordinate il menù vegetariano o onnivoro e non ve ne pentirete. Dai samosa, antipasto, al dolce è un vero e proprio viaggio.

Consigliato da Carolina

ristoranti etnici milano
(pic by @ccisella)

ADULIS – Eritreo

Via Melzo, 24 | Milano

Instagram | Sito

Un ristorante Africano con specialità Eritree nel cuore di Milano (Porta Venezia). L’ambiente è accogliente e arredato in tipico stile africano. Seduti su dei tavolini bassi in legno, vi consigliamo di provare lo Zighini, il piatto tipico eritreo da condividere con i vostri amici (e da mangiare con le mani!). 

Consigliato da Martina Dell’Utri

(pic by @adulis_restaurant)

MAO HUNAN – Cina

Via Nicola Antonio Porpora, 5 | Milano

Instagram | Sito

Un’istituzione a Milano, il ristorante Mao Hunan in via Porpora propone una cucina regionale, dell’Hunan appunto, che affianca a piatti più conosciuti ben realizzati, ricette tipiche di un’area confinata della Cina, dove il piccante si fa sentire forte e chiaro. Con una continua ironia che mette in parallelo la gastronomia locale e la politica dei tempi del regime di Mao Zedong. Dalle costine di maiale croccanti, alla pancetta di Mao, passando per le scodelle di fuoco e i fagottini di melanzane, armatevi di riso bianco per evitare di andare a fuoco e non fatevi scappare questo ristorante cinese unico nel suo genere. 

Consigliato da Elena

ristoranti etnici milano
(pic by @you.food)

HYMALAIA – Nepal

Via Marcantonio dal Re, 10

Instragram | Website

HYMALAIA, quando si entra e si chiudono gli occhi, sembra di essere proprio là in quel mondo così diverso e lontano da noi. L’accoglienza è gentile e i piatti sono proprio quelli che ti aspetteresti in un ristorante di questo paese. Tra un po’ di curry e l’altro, uscirete di qui belli sazi e soddisfatti.

Consigliato da Carolina

ristoranti etnici milano
(pic by @himalayamilano)

Questa la lista dei nostri ristoranti etnici preferiti a Milano! Hai dei consigli su altri posti che proprio non possono mancare? Scrivici su Instagram e raccontaci tutto > @lestradedimilano