Menu & Search
Il Salotto Buono: la tua casa per le feste, nel centro di Torino

Il Salotto Buono: la tua casa per le feste, nel centro di Torino

Organizzare il tuo evento a Torino non è mai stato così semplice: basta andare al Salotto Buono

Si chiama Isabella la bellissima signora torinese che ha deciso di fare di uno spazio in centro città la sua vita. In un periodo storico in cui ognuno è pronto ad inventare la propria via di fuga dalla realtà, anche lei ha deciso di trasformare il suo gusto e le sue passioni in lavoro. Ed ecco che è nato “Il salotto buono”, diventato in poco tempo, uno dei nostri posti preferiti a Torino di sempre.

Il Salotto Buono di Isabella giunto
Via Andrea Provana, 3 | Torino

Sopralluoghi quando desideri, previo appuntamento.
Isabella 335 6627407 – 011 885507
Sito | Instagram

Il posto del cuore

Quando Isabella ci ha scritto per la prima volta invitandoci in questo posto, c’è voluto del tempo perché riuscissimo a incastrare gli incontri ed a far si che gli orologi si sintonizzassero. Ma, come spesso accade per le cose che ti entrano dentro, una volta varcata la soglia del Salotto Buono, è stato faticoso uscirne.

Di un bohemian molto chic, tra il loft newyorkese ed il fascino del medio oriente, il Salotto buono è un contenitore di emozioni e di ricordi di viaggio che Isabella porta con sé. Un luogo dove sentirsi a casa, dove poter condividere, conoscere e lasciarsi andare.

Il Salotto Buono a Torino è un posto dove ogni sedia è diversa dall’altra, dove gli stili si auto-definiscono mescolandosi tra loro quasi come fossero stati selezionati per destino. Ogni piatto, ogni divano di velluto su cui potersi godere una serata è stato scelto appositamente per contribuire al caos di perfezione che si respira qui. E non parliamo solo di quattro -seppur bellissime- mura ma anche di un piccolo spazio esterno ritagliato in una via di Torino che fa sognare, dove brindare con i tuoi amici, senza che ci sia necessariamente un evento per farlo.

salotto buono Torino

Come funziona il Salotto Buono a Torino?

La cosa più bella del venire al Salotto Buono è che tu non devi pensare davvero a nulla perché Isa prepara tutto per te (se tu lo vuoi): dalla location, alla tavola, al menù, all’atmosfera.

Anzi, la cosa più bella, se devo dire la verità, è che è tutto personalizzabile e componibile. Puoi decidere di preparare una cena ai tuoi amici e quindi cucinare tu, festeggiare la tua festa di laurea o compleanno e lasciarti coccolare dal super catering del Salotto, o anche puoi esporre, fare un workshop o un meeting di lavoro, un addio al nubilato o un reading.

Insomma, avrete capito che le formule da usare sono tantissime, basta trovare la combinazione più adatta alle proprie esigenze ed alla propria personalità ma in questo Isabella è davvero la numero uno!

salotto buono Torino

Volete qualche esempio? E’ tempo di lauree!

Noi, ad esempio, abbiamo scelto il Salotto Buono per alcuni dei nostri workshop. Ci abbiamo cucinato, riso, bevuto del vino ottimo e conosciuto persone fantastiche. Ci abbiamo cenato, preparato ghirlande di Natale e fatto team building con @lestradeditorino. Abbiamo assistito al Cinema in Salotto ed agli incontri con l’autore.

Ma soprattutto, abbiamo immaginato almeno una volta, di tornare indietro nel tempo per poter organizzare quì la nostra festa di laurea spaziale, quella che nessuno è riuscito a fare per mancanza di tempo e di fantasia.

Quindi amici noi vi diamo questa dritta: correte da Isabella ed esprimete un desiderio, lei saprà come farlo diventare realtà!

salotto buono Torino

All images © 2019 Fabio Rovere