Menu & Search
La Verde Milonga | bellezza in fiore

La Verde Milonga | bellezza in fiore

Nel cuore del centro storico di Sarzana, lungo la via degli antiquari, si trova La Verde Milonga. Dietro una delicata cornice di fiori, come un invito ad entrare per scoprire, il laboratorio floreale di Irene si presenta in tutto il suo splendore

La Verde Milonga
Via Fiasella, 60/62 Sarzana (SP)

Instagram | Facebook

Ma – Sa | 10.00 – 13.00 / 16.30 – 19.30
Do – Lu | chiuso
Prezzo | da 10€

Mobili di famiglia e atmosfera fiabesca

Vi sembrerà di entrare in un bosco incantato. Il colore delle pareti ricorda quello della foresta e, in contrasto con il tono caldo dei mattoni a vista, rende l’atmosfera magica e accogliente. La prima volta che sono entrata nel laboratorio mi sono subito innamorata dello stile spontaneo e curato che si riflette allo stesso modo anche nelle composizioni floreali. Una delicata decorazione fatta di rami secchi e piccole luci pende dal soffitto fin sopra al tavolo da lavoro in legno massello, dove Irene libera tutta la sua creatività. I mobili antichi, trovati per caso e fortuna nella cantina di famiglia, danno carattere a questo piccolo spazio in perfetta armonia con le mille sfumature e le note profumate dei fiori che riempiono il laboratorio. 

Come nasce La Verde Milonga?

Il laboratorio nasce circa un anno fa, quando Irene decide di seguire il suo cuore e il suo lato creativo dedicandosi ai fiori. Il nome ricorda la famosa canzone di Paolo Conte alla quale si sente tanto legata: una canzone che parla di amore e passione, gli stessi ingredienti che rendono questo laboratorio floreale un luogo così magico e speciale. L’amore per il suo lavoro non passa inosservato: si nota dalla cura con cui incarta i mazzi di fiori freschi, dal modo in cui accosta combinazioni sempre nuove e originali e dall’ospitalità che riserva ad ogni cliente della Milonga.

Non solo fiori freschi

I veri protagonisti della bottega sono i fiori: freschi, secchi, di ogni forma e colore. Qui riuscirete a trovare anche i fiori meno comuni, oltre a ghirlande, terrari, kokedama e piante in vaso. Bellissime e colorate le corone di laurea, come i bouquet per ogni occasione. Molte delle creazioni realizzate alla Verde Milonga sono poi rifinite con meravigliosi nastri colorati in raso. Non solo fiori: al laboratorio trovate anche oggettistica botanica (orecchini, collane, braccialetti) realizzata da artigiani della zona. Di tanto in tanto Irene organizza anche imperdibili workshop a tema: una bella opportunità per imparare nuove tecniche e portare a casa una composizione realizzata con le vostre mani. Insomma, questo laboratorio fiorito merita una visita! Se non vedete Irene dietro la porta, aspettate qualche minuto: sarà impegnata nelle consegne a domicilio in centro sulla sua simpatica bicicletta rétro. 


All images © 2019 Marta Bizzari