Menu & Search
Le gelaterie Grom nelle strade di Torino, Milano, Roma e Genova

Le gelaterie Grom nelle strade di Torino, Milano, Roma e Genova

Con gli occhi si possono fare tante cose: si può salutare un amico dall’altra parte della strada. Si possono dare indicazioni segrete senza farsi vedere da nessuno. Si possono organizzare scherzi o mandare cenni di approvazione e di comprensione. Con uno sguardo ci si può anche innamorare, a chi non è successo?

Ma mai ci saremmo aspettati che con gli occhi e con un sorriso si potesse anche mangiare un gelato! E se ci hai seguito su Instagram qualche settimana fa anche tu che ci leggi hai potuto sperimentarlo grazie a Grom e all’iniziativa #UnGelatoperUnSorriso!

Grom
Il gelato come una volta

Sito
| Facebook | Instagram 

Grom non ha bisogno di presentazioni e ogni tanto capita anche a noi di raccontarvi di cose di cui avete già sentito raccontare. Grom è il ‘gelato come una volta’ che da Torino ha conquistato il mondo, un po’ come noi strade che da Torino siamo partiti e al mondo vorremmo arrivare 😉

E grazie all’iniziativa #UnGelatoperUnSorriso tutte Le strade di Italia (o vabbeh almeno alcune che tutte sarebbero troppe) hanno potuto lavorare insieme su un progetto comune e gustoso!

L’esperienza è stata davvero bellissima con gli stradari di Milano che si organizzavano insieme a quelli di Genova e Torino e con gli stradari di Roma che facevano invidia a tutti andando a scattare addirittura in piazza Navona. E con le piccole città (piccole perchè nate da poco sulLe strade capiamoci!) di Verona e Firenze che si univano alla festa del gelato e contribuivano a raccontare dell’iniziativa anche loro.

#UnGelatoperUnSorriso è l’iniziativa che ha regalato 16.600 gelati, e quindi 16.600 sorrisi, in tutta Italia. Un sorriso che in questo momento è davvero spesso qualcosa di cui abbiamo bisogno mentre ci concentriamo sull’ingresso in negozio: metti la mascherina, igienizza le mani, controlla di non essere troppo vicino agli altri… E l’idea dell’iniziativa voleva ricordarci proprio questo: anche attraverso le nostre mascherine possiamo imparare a dire tante cose con i nostri occhi. Per esempio che vorremmo un gelato. E che lo vorremmo al pistacchio, gusto vincitore indiscusso dei sondaggi delle nostre stories. Ma anche a dire grazie!

Qui sotto una galleria di stradari che sorridono con gli occhi… di materiale per sorrisi ce n’è non credi?

E non è mica finita qui! La settimana scorsa i carrettini di gelato di Grom sono anche andati in Fondazione Paideia a Torino per portare tanti gelati e tantissimi sorrisi ai bimbi in difficoltà che si trovano in questa struttura, da anni al fianco dei bambini con disabilità e delle loro famiglie. Una ‘gelateria mobile in miniatura’ è stata la protagonista di una dolce merenda organizzata durante l’ultimo giorno di letture ad alta voce al parco giochi del Centro Paideia, in cui Grom ha offerto coni e coppette per i più piccoli.

Un po’ di cose che forse non sai su Grom:

1. Puoi trovare Grom sull’app Too Good to Go, per non sprecare #neancheuncucchiaino di gelato. Ogni anno vengono infatti sprecate oltre 400 tonnellate di gelato e prodotti caseari; per questo nella Magic Box di Too Good to Go sarà possibile trovare i gelati, ma anche i biscotti, le creme e tutti i prodotti emblematici dell’esperienza Grom. In tutte le maggiori sedi Grom, tra cui Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Venezia.

2. La prima, primissima gelateria Grom è stata aperta nel 2003 in piazza Paleocapa a Torino. È davvero una botteghina piccola piccola e, fin dalla sua apertura, si fa la coda il sabato sera per prendere qui il gelato! Oggi, diciassette anni dopo, questa gelateria è ancora lì che aspetta viaggiatori e passanti.

3. Grom è gelato per tutti. Non solo il gelato è senza glutine, come anche i coni, ma ci sono sempre tanti gusti di sorbetti completamente vegani, con tanti gusti di frutta freschi e di stagione! Assolutamente da provare.

Le gelaterie Grom a Torino

Piazza Paleocapa, 1/D
Via Accademia delle Scienze, 4
Via Garibaldi 11

Le gelaterie Grom a Milano

Via A. da Giussano, 1
Via S. Margherita (a 100mt dal Teatro alla Scala)
Corso di Porta Ticinese, 51
Corso Buenos Aires, 13
Corso XXII Marzo, 5
Piazza Gae Aulenti 8
Largo della Crocetta 1

Le gelaterie Grom a Roma

Via della maddalena, 30A
P.za Navona 1, angolo via Agonale 3-3A
Via tuscolana 1370
Stazione Termini, piazza dei 50

Le gelaterie Grom a Genova

Via San Vincenzo 53/r
Via San Lorenzo 83 r


All images © 2020 Fabio Rovere, Pietro Di Pace, Simone Sangalli, Carola Pisano