Menu & Search
Libreria Sulla Strada: la libreria indipendente a Genova Nervi

Libreria Sulla Strada: la libreria indipendente a Genova Nervi

Ormai conoscete il nostro amore per le librerie indipendenti e naturalmente quando in città apre un nuovo angolo dedicato ai nostri adorati libri non possiamo farcelo scappare!

Oggi vi portiamo in quel di Nervi per conoscere Valentina e Matteo che da poco meno di tre mesi hanno aperto la libreria Sulla Strada. E dal nome potete già immaginare che una visita di noi stradarə era doverosa!

Libreria Sulla Strada
Via Guglielmo Oberdan, 170r | Genova Nervi

Lun | 15.30 – 19.30
Mar – Ven | 9.30 – 13, 15:30 – 19.30
Sab | 9.30 – 19.30
Dom | 10 – 13

Instagram | Facebook

Libreria Sulla Strada: un locale su misura

La scelta di aprire una libreria nel pieno centro di Nervi è tutt’altro che casuale. Da quando il quartiere è rimasto senza la sua libreria indipendente, Valentina e Matteo si sono messə alla ricerca del locale giusto per ospitarne una tutta loro.

Dopo anni di attesa finalmente sono riuscitə a trovare un posticino davvero delizioso in una delle vie più frequentate di Nervi.

libreria sulla strada

La libreria Sulla strada è suddivisa in due ambienti: il principale più grande e luminoso ospita la maggior parte dei libri per adultə mentre il secondo, più piccolo, è interamente dedicato a testi per bambinə e ragazzə.

Gli arredi interni sono stati scelti con cura e disegnati su misura dall’ingegnere navale Gabriele Staltari, loro caro amico. Le scritte riportate sul soffitto delle stanze rendono gli ambienti ancora più interessanti e invogliano davvero chi ci passa davanti ad entrare.

libreria sulla strada

Non da meno è la sua rappresentazione grafica e social curata in tutto e per tutto da Filippo (alias @fingerscrossed) che incuriosisce e invita chi si imbatte nel profilo Instagram della libreria Sulla Strada a fare un salto di persona alla prima occasione utile.

libreria sulla strada

La scelta dei libri

Sicuramente tra i compiti più difficili, ma anche più stimolanti per chi ha una libreria c’è la scelta dei titoli da proporre; tra i testi di narrativa, saggistica e poesia disponibili da Sulla Strada salta subito all’occhio la predilezione di Matteo e Valentina per le case editrici indipendenti, spesso locali, senza tuttavia cedere alla tentazione di essere troppo autoreferenziali grazie all’ascolto attivo che entrambi i libraə riservano ai loro clientə.

libreria sulla strada

Noi abbiamo adorato davvero questa graziosa libreria curata in ogni piccolo dettaglio. E voi che aspettate? Che ne dite di concedervi una passeggiata nel lungomare di Nervi e una pausa lettura nella libreria di Matteo e Valentina?

Noi non vediamo l’ora di tornarci per scoprire tutte le novità che hanno in programma i nostrə libraə!


All images © Paola Sottanis

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare il tuo locale? Clicca qui e scopri come!