Menu & Search
Delivery a Genova nel 2020: novità e attività online

Delivery a Genova nel 2020: novità e attività online

In questo periodo staremo di nuovo (a lungo) in  casa. Cerchiamo di coccolarci con un po’ di acquisti, sempre fatti da piccoli produttori e imprese locali, linfa dell’economia italiana! Ecco quindi i nostri consigli per la spesa online (ma non solo), ritiro in loco o consegna a domicilio.


Dove fare la spesa online

Frutta e verdura

  • JB Ranch Comodissimo servizio di delivery “via Instagram” (una volta a settimana si richiede la lista via DM) e poi arriva una bella cassa di verdura e frutta (e anche miele e formaggio) a km0.
  • Colture di casa, azienda agricola di San Quirico che propone, in tempi migliori, agricene sotto le stelle e consegna sempre a domicilio frutta, verdura, formaggi, salame, torte di verdura, crostate di marmellata e conserve bio.
  • Orto bee, frutta di stagione e km0 direttamente a casa vostra con una semplice mail o una chiamata.

Spesa generale

  • Alveare Melograno di Alvearechedicesì,per frutta, verdura, pane e formaggi. Ritiro della spesa il MERCOLEDì oppure consegna a domicilio il GIOVEDì in fascia oraria pomeridiana, tramite il servizio di recapito eco-friendly a pagamento. Per saperne di più leggi l’articolo di Sara.
  • Kilo – La sfuseria del vicolo propone nelle stories in evidenza alla voce ‘Lista prodotti’ l’elenco degli articoli che puoi prenotare. Fai la tua lista della spesa e la scrivi a Olga su Whatsapp al numero: 3927359652. Lei ti comunica il totale e con 2,50€ la consegna arriva a casa tua. Per approfondirei puoi consultare larticolo di Carola.
  • The Egizios per conserve, oli, sughi, zuppe, salumi e formaggi di alta qualità. Per maggiori informazioni su questa attività puoi leggere larticolo di Chiara.

Qualcosa di dolce

  • Gelatina: per la serie che di gelato non se ne ha mai abbastanza, potete ordinare i vostri gusti preferiti da uno dei nostri posti preferiti. Consegne a domicilio su justeat, deliveroo e glovo. Qui trovate qualche info in più sui loro prodotti.
  • Cafhein: colazioni europee, brunch americani, pranzi con le loro nuovissime bowl. Insomma per soddisfare i gusti di tutti. Potete ordinare su justeat, delivero e glovo o direttamente nel link in bio. Qui trovate qualche info in più su di loro.
  • Star: bontà dolci e salate da far perdere la testa per ogni ora della giornata. Potete ordinare telefonicamente e ritirare in pasticceria o farvi consegnare comodamente a casa vostra. Link all’articolo a loro dedicato.
  • Viganotti: perché coccolarsi col cioccolato non è solo un piacere ma un dovere, soprattutto in questo periodo. Potrete scoprire tutti i loro prodotti sul loro sito dopodiché potrete ordinare tramite whatsapp, telefono fisso o mail. Trovate maggiori info in questo articolo di Chiara.

Vino e birra e tutto per l’aperitivo a casa

  • Birra Plurale, dal birrificio direttamente a casa vostra. Per una bella scorta basta scrivere al 3394846237 per ricevere la cassa da 12 bottiglie miste a soli 35 euro (trasporto incluso)!
  • Birrificio Altavia, altra birra a fiumi, altra gioia. Prenota per mail la vostra cassa e nel giorno di consegna a Genova il servizio è gratuito!
  • Jalapeno, consegna a domicilio ottime birrozze viaggiando da Sassello al Belgio, possiamo partire con la mente per la Danimarca con le Mikkeller o visitare la Germania con il gusto unico delle Faust.
    Trovate un elenco completo su facebook e con un semplice messaggio su whatsapp potrete decidere dove farvi trasportare, un sorso dopo l’altro!
  • Da le Cicale Enoteca potete ordinare la vostra consegna di vino tramite whatsapp o chiamata (3402936524) e trovate tutte le info sulla loro pagina instagram o facebook. (anche in combo con i piatti de Le Cicale Bistrot)
  • Andrea Bruzzone potete ordinare i loro vini ma soprattutto i loro infusi e Gin a domicilio mandando una mail a info@andreabruzzonevini.it oppure chiamando il numero 010/7455517 (Bolzaneto) e 010/3757025 (Centro Storico).
  • Per ottimi vini basta contattare i ragazzi di Cantine di Colombo e dalle enoteche presenti su Genova e Savona arriveranno a portarvi le vostre etichette preferite. (Articolo di Chiara qui)
  • Mescite birra, vino, vino e altro ottimo vino a domicilio! Ricordate: in Sant’Agnese vino sfuso e consegne a domicilio mentre alle Erbe potete andare anche per i “panetti” da asporto!
  • Maninvino “se non puoi andare dal vino, il vino viene da te” ma non solo! Tutti i giorni dalle 11 alle 20 potrete ricevere taglieri e cassette di vino, verdura, salumi e formaggi!

Cena a casa consegnata dai ristoranti

  • ZenAsporto, un servizio di delivery che sostiene le attività di ristorazione elaborando delle Box contenenti 4 piatti di 4 ristoranti diversi che verranno recapitate tre volte a settimana! Si tratta di una rete volontaria che effettua consegne gratuite all’interno del Comune di Genova!
  • #dedelivery by Saledede is the way! Dede e Pietro annunciano il menu del giovedì e della domenica su Instagram. Vi basta prenotare e ritirare o farvi consegnare a casa le sue prelibatezze! (attenti ai menù a tema regionale, sono imperdibili!) Per approfondimenti su questa attività clicca qui!
  • Vi ricordate l’articolo di Chiara su pizzeria Egizio? Ora, oltre la normale pizza in consegna potete usufruire del metodo #justegi (pizza scomposta da cuocere in forno in pochi minuti), potete farvi portare dolci componibili a vostra scelta o il loro Homeburger. Attivo anche il servizio #egidrive. Trovi tutte le info qui.
  • Osteria della Foce ci porta in giro per il mondo per farci gustare i sapori di diverse cucine, da quella Marocchina a quella Nipponica per scoprirne poi tante altre. Potete prenotare la vostra delivery o l’asporto chiamando Adele e Giovanni allo 010 3027696 o con un Dm su IG .
  • Consegne a domicilio e delivery vegana da Jaa Nu. Potete ordinare per consegne a domicilio il menù del giorno, postato la mattina, entro le 12 del giorno stesso o la delivery del menu speciale il giorno prima! Da non perdere? Il brunch!
  • Il menu delle Cicale Bistrot e la selezione dell’Enoteca arrivano a casa tua! Componi il tuo carrello, ritira presso il Bistrot o consegnano tramite il loro fattorino! (Trovate l’articolo di Sara su questo locale cliccando qui)
  • Il genovese: se avete voglia di gustare i piatti della tradizione potete ordinare da loro 7 giorni su 7 prenotando telefonicamente o su whatsapp. Oppure su dishcovery, la loro web app. Articolo di approfondimento qui.
  • Il Michelaccio Bistrot: per una cucina buonerrima e sfiziosa hanno ripreso con il sevizio delivery. Direttamente a casa tua telefonando, ma per tutte le informazioni e menù potete consultare la loro pagina instagram.
  • Groove Burger: se la voglia è quella di un hamburger così buono da farti ancheggiare in salotto a ritmo di musica verrà consegnato a casa vostra in modo del tutto Green e gratiutamente! Perché è bene fare attenzione pure all’ambiente! Link in bio per ordinare. Clicca qui per leggere l’articolo di Sara su di loro.
  • Verdurine: per amanti della cucina naturale verdurine espone il proprio menù sulla pagina instagram tutti i giorni. Qualsiasi domanda e curiosità non esitate a contattarle, le ragazze saranno ben contente di soddisfare ogni vostra richiesta.
  • I Canovacci: per ricevere, come dicono loro, un pò di “sostanza canovaccesca” fuori dal loro locale effettuano consegne a domicilio zona centro tutti i giorni a pranzo dal lunedì al sabato. Chiamateli o scrivetegli una mail per saper il menù e farvi stuzzicare l’appetito. Qui il link all’articolo di Sara.
    Massarija: se avete voglia di andare a ballare in puglia puglia puglia…correte subito a spulciare il loro menù e ordinare: l’imbarazzo della scelta sarà tra panzerotti, focacce baresi, le nuove pucce e tanto altro! GO GO GO!! Su instagram trovate direttamente il link in bio per ordinare. Link all’articolo completo.
  • Locanda Spinola: Per una cena un pò romantica. Se vuoi fare in modo di ingraziarti le attenzioni della tua lei/lui prenota l’asporto da loro. Consegnano gratis in tutta Genova ed è da ordinare entro le 18.00. Prenotazione telefoniche.
  • Tuna: se hai una voglia matta di pesce, dei loro fantasmagorici crudi o degli innovativi tacos non perdere il loro delivery. Direttamente sulla loro curatissima pagina IG trovate tutte le indicazioni del caso.
  • Strike: se la golosità prende il sopravvento ordinate un godurioso hamburger accompagnato da frittimi e insalata pre sgrassare. Per ordinare basta chiamarli e loro ve lo consegneranno a casa.
  • Quelli dell’Acciughetta: per tanti piatti squisiti da avere l’imbarazzo della scelta e una lista di etichette di vini ben fornita potete ordinare dal loro sito direttamente nella sezione del delivery, lì trovate ogni informazione del caso. Link per approfondire!
  • Pesciolino: se siete fan sfegatati dei loro gamberi mandorlati o delle loro altrettante prelibatezze il takeaway e l’asporto sono garantiti. Affrettatevi gente! Tutto il menù nella sezione delivery del loro sito.

Cene esotiche

  • Broadside: sushi, sushi, sushiiiiiii. Amanti folli! I loro roll da tuttiigustipiùuno ci fanno letteralmente impazzire. Consegnano per tutta la settimana nei diversi quartieri. Per ordinare link nella loro bio!
  • Veracruz: La cucina messicane e innovativa anche a casa. Per pranzo e cena.
  • Sushi gorilla: brand new sushi in the town (via Podgora), consegna sia a pranzo che a cena nelle fasce orarie indicate sulla loro pagina IG. Trovate dall’omelette giapponese al gustoso SALMÃO BRAZIL con tartare di salmone, philadelphia, erba cipollina, tobiko verde e giallo, salsa teriyaki, scaglie di mandorle, maionese piccante fino all’ATUM PICCANTE ispirato alla Calabria con tonno e ‘nduja di spilinga. Per ordinare potete utilizzare il link in bio.
  • Josna: the best ristorante indiano in town, chiamate Tajul (n.) vi manderà direttamente il menù per messaggio e in un’ora sarà tutto a casa vostra!

Per la casa e la persona

  • Librificio del Borgo inaugurata da pochi mesi ma già nel cuore di molti genovesi. Il Librificio effettua consegne di libri e di spuntini dolci e salati ideali per merende o aperitivi.
  • Book Morning: graziosa libreria indipendente nel cuore di Genova che da diversi mesi effettua consegne a domicilio in città e tramite corriere nel resto d’Italia. E se sei indeciso sulla prossima lettura puoi contattare direttamente la libreria, Samantha e Valentina sono sempre pronte a dare ottimi consigli. Approfondisci con un click qui.
  • Il giardino di Bice : delicate composizione floreali perfette per riempire la casa di bellezza, colori e profumi. Articolo completo qui.
  • Il giardino di Mara: negozio storico che dal 1985 realizza mazzi di fiori, centrotavola con accostamenti unici.
  • Common place: plant concept store che unisce il design al mondo delle piante offrendo una ampia scelta di piante, oggetti per la loro cura e per arredare casa. Lo trovi anche su WeMakeMarket (una piattaforma di cui vi abbiamo parlato qui che raccoglie diversi artigiani)
  • Pattern: delizioso negozietto tutto dedicato al modernariato e all’interior design. Puoi saperne di più leggendo questo articolo!
  • Verde Milonga: laboratorio floreale nel cuore di Sarzana che effettua consegne di fiori, splendide ghirlande, terrari, kokedama e piante in vaso. Na abbiamo parlato qui.
  • Antica Farmacia Erboristeria Sant’Anna: storica erboristeria gestita dai frati carmelitani scalzi. Sul loro sito trovate miracolose lozioni, da provare sicuramente lo sciroppo di rose. Qui trovate un articolo bellissimo legato a loro e ad un bel libro ambientato qui
  • La Pulsatilla: Bio Erboristeria gestita da Ilaria e Lucia che propone tisane personalizzare, rimedi naturali, prodotti per la cura della persona con diverse opzioni plastic free.
  • Pisano: in questo negozio d’altri tempi gli articoli regalo di certo non mancano! Dall’idea per la casa ai bijoux in argento! Sfogliate il catalogo sul loro sito o sulla pagina IG, vi basta chiamare e, se non potete passare in negozio vi verrà consegnato direttamente a casa. Qui l’articolo.
  • Sciunnach: lo stile dei loro orecchini è ormai iconico ma curiosando sul loro sito potete trovare anche anelli, bracciali e collane, inserirle nel carrello dell’ecommerce e aspettare che lo sbriluccichio arrivi da voi. Potete anche ordinare ciò che desiderate con un DM su IG!
  • Bottino Corsetteria: Intimo e abbigliamento per la casa di altissima qualità (#restoacasa ma con stile).
    Manuela è sempre disponibile a consulenze di Bra fitting e assistenza alla vendita anche in videochiamata! I punti vendita sono aperti e ogni acquisto nel negozio di Via XXV aprile durante il mese di novembre vi regala un’analisi armocromatica presso Elsa Consulente d’Immagine. Il suo articolo su questa attività qui.
  • Paccottiglia: piccoli tesori e storie fantastiche per tutti. Le ragazze vi aspettano in negozio e sull’e-shop sempre in costante aggiornamento con le ultime novità di abbigliamento, di lettura e di preziose chicche per la casa. Per saperne di più clicca qui.
  • Ghiglino: maglioni in cashmere, camicie liberty, accessori… aperto sia in via XX settembre sia in via Fiasella, avete la possibilità di essere assistiti anche online per il vostro shopping, ritirare i vostri pacchetti regalo in cassa o ordinare direttamente sull’e-shop per ricevere a casa! Per maggiori info leggi l’articolo di Elsa.
  • Borotalco: Vintage anni ‘80 per una buona dose di colore!
    È aperto nel consueto orario, ma se abitate in centro storico potete scegliere comodamente sulla pagina Instagram e vi sarà consegnato a casa! Approfondisci leggendo qui.
  • Isia: tessuti pregiati haute couture.
    Elisabetta vi aspetta per consigliarvi il tessuto giusto per l’abito su misura che finalmente avete progettato! Ma qui anche mantelle e accessori in puro cashmere di Riviera, pronti per essere acquistati anche in videochiamata e spediti in tutta Italia.
  • Lucarda: abbigliamento casual marinaro
    Lo storico negozio genovese vi aspetta con i suoi maglioni 100% lana, le sue righe bretoni, i suoi caban! Novità: è appena nato lo shop online e per i genovesi consegne gratis in tutta la città! Articolo di Elsa qui.
  • Il salotto: In pieno centro storico una boutique dove sentirsi comein un boudoir, tra capi ricercati e vestiti bellissimi potrete trovare anche spille. bijoux, scarpe e borse! Potete scegliere il vostro look e farvelo inviare a domicilio con un messaggio su IG, facebook mail o whatsapp.
  • David Scott: prodotti di qualità e dallo stile inglese inconfondibile in negozio storico sempre al passo con i tempi nelle due sedi di Albaro e di Via Fiasella! Consegne a domicilio e pagamento anche con bancomat!

All images 2020 @ Le Strade