Menu & Search
Marco Polo – la Torino Vintage più affascinante

Marco Polo – la Torino Vintage più affascinante

Monica è un uragano, esattamente la persona che avrei immaginato gestire un posto come Marco Polo: un “crocevia del gusto”, come lo definisce lei stessa, dove la bellezza incontra il commercio.

Un melting pot tra culture e, proprio come Marco Polo fece incontrare oriente ed occidente, Monica (insieme alla sua ex socia, Angela) ha creato un contenitore di emozioni. Venitelo a scoprire con noi!

Marco Polo Torino
Corso Vittorio Emanuele II – Torino
Mar – Sab | 10.00 – 14.00 
/ 15.30-19.00

Facebook | Instagram 

L’idea di Marco Polo a Torino

Se ancora non avete capito di cosa sto parlando e se ancora non vi è chiaro cosa sia Marco Polo è perchè, in realtà, questo spazio ha molteplici forme che necessitano di qualche riga in più per essere spiegate.

Marco Polo è, come dicevo, un vero e proprio contenitore dove potete trovare quasiasi cosa, o quasi, che vi passi per la testa.

Da Marco Polo ci sono oggetti che portano con sé storie magnifiche perchè racchiudono una particolare manifattura o nascondono un proprietario unico o celano un significato nascosto che chi compra dovrà poi cercare.

Monica è partita dal concetto di “contovendita” cercando di creare un luogo dove gli oggetti, i mobili, i quadri e gli abiti possano essere vissuti nuovamente. Lei, insomma, da nuova vita alle cose, una nuova chance!

E dire “Vintage” non basta perchè qui si va nel profondo per davvero!

Marco Polo Torino
Marco Polo Torino

Lo spazio e la magia

Per non parlare poi dello spazio incredibile che è, Marco Polo. Litografia e cassettoni da salotto buono mixate a poltrone bellissime. Design ed arte che adornano e valorizzano ogni singolo oggetto che vive tra queste mura. Ah e poi, tutto è in vendita!

Monica vi farà accomodare sul suo splendido divano e grazie alla sua dote spiccatissima di cogliere al volo la vostra personalità saprà guidarvi verso l’acquisto perfetto.

Un capitolo a parte merita il corner di abiti per i quali io, ovviamente, ho un debole. Chanel, Dior, Yves Saint Laurent ma anche sartoria senza brand (a prezzi wow!) e pur sempre favolosa. Monica seleziona personalmente gli abiti che le propongono recandosi a casa di chi ha voglia di cambiare o di chi vuol vendere i propri capi per un motivo qualsiasi. Ascolta la storia di chi vende e la accoglie per ridarle un nuovo corpo.

Marco Polo Torino
Marco Polo Torino

Ed in più…

In più, se state cercando un abito per un’occasione speciale e volete vestire davvero qualcosa di unico senza spendere una follia, da Marco Polo è possibile affittarlo ed il successo è assicurato.

Troverete poi mille ed una cosa da abbinare: borse? c’è un angolino favoloso da spulciare così come per scarpe e per tutti gli accessori luminosi che ci fanno sempre impazzire.

E poi eventi, mostre (Iconica, non ditemi che ve la siete persa!), cocktail ed incontri, Monica è bravissima nel creare un ambiente unico che mescola alla perfezione cultura e commercio.

Se anche voi state pensando di voler vendere qualcosa o se siete alla ricerca di un pezzo unico o se anche, semplicemente, vi ho messo curiosità, correte da Marco Polo e date una sbirciata al sito per maggiori dettagli.

Alla prossima avventura!

Marco Polo Torino

All images © 2020 Mirko Mina