Menu & Search
Materia Cafè e come mettersi al riparo dal clacson romani

Materia Cafè e come mettersi al riparo dal clacson romani

OOOOssssì! Voglia di robe nordiche vieni a noi! Nella metropoli ricca di forni straripanti di pannose dolcezze, bar sport, espressi al volo e cornetti abbiamo nuotato controcorrente dritti verso nord e siamo andati alla ricerca di quello che qualche anno fa sarebbe stato additato come Hipster Spot, ma che dopo il crollo dell’egemonia delle barbe, dei risvoltini e dei tatuaggi, può essere descritto come una piacevole parentesi Chill in una città che di chill ha ben poco. Ovvero Materia Cafè.

Materia Cafè Roma

via Andrea Provana, 7 | Roma
06 3789 6711

Lun | 8.00 – 16.00
Mar – Ven | 8.00 – 00.00
Sab – Dom | 9.00 – 00.00

Sito | Facebook | Instagram

Materia cafè Roma

Materia Cafè Roma: Chill è bello

Materia è un cafè, lo dice il nome – semplice -, uno di quelli che ti fa viaggiare con la testa, fuori dagli schemi di una città come Roma dove ogni singolo sanpietrino ti ricorda a colpi di clacson dove sei e che il relax non abita qui, per questo dico che è fuori dagli schemi, per quella sua anima internazionale e lo spirito chill che ti invita, tra un caffè e un bun vegetariano a rilassare le gambe e tirare un lungo e soddisfatto respiro di sollievo.

Laura e Marta hanno aperto Materia Cafè con l’intenzione di chiuderci dentro quello che amano, il concetto di essere a casa ovunque ci siano accoglienza e calore, e sapete che vi dico? che ci sono riuscite.
Si parte al mattino e si tira dritto fino al post cena, tra caffè americani, torte, insalate, primi piatti per poi andare verso sera, transitando prima per una leggera merenda e poi con l’aperitivo. Sabato e domenica alla proposta si aggiunge il brunch.

Voi troverete sempre spazio nella vostra giornata per passare da Materia e Materia troverà ( più o meno ) sempre spazio per voi nelle sue ampie e nordicissime sale.

Materia cafè Roma

Difficile identificare la linea gastronomica di Materia, ma a una certa chissenefrega ed è bello così. Al mattino si parte con tutti i caffè del caso per gli amanti di ogni lunghezza/larghezza/forma/colore ( faccina ammiccante gratuita non richiesta ), estratti, tè e tisane, il pranzo invece è un rimbalzare tra piatti più modaioli come l’avocado toast e un bell’aglio olio e peperoncino che sempre ci sta bene. In mezzo un mare di proposte veg per stare più leggeri, ma anche fritti e secondi di terra. Big up per la loro selezioni di vini naturali.

Menù sempre in aggiornamento scaricabile everyday tramite il loro sito webbe.

Hygge batte Lack 3-0

Da Materia Cafè si mangia e si beve ma anche si spendono soldi in oggetti molto belli che trasformeranno il vostro appartamento di Torpignattara in un piccolo angolino scandinavo molto Hygge style. Probs culinari, stampe, tessili e anche mobili, tutto selezionato da Laura e Marta ovviamente, sono lì per voi in attesa di essere portati a fare 4 passi per le rumorose Strade di Roma. Una perfetta soluzione per sostituire quel pessimo tavolino Lack di Ikea da 9 euro che fa fare pessima figura alla vostra collezione di Kinfolk magazine.

Materia cafè è un luogo perfetto per lavorare, dove la folkloristica tribù dei “Nomadi digitali” si troverà a casa e dove gli amici instagrammer e tiktoker potranno esibire le loro doti da content creator in uno spazio dall’appeal internazionale.
Scherzi a parte, Materia Cafè è un luogo per rallentare, non andateci di corsa per un caffè e via, portatevi un libro, andate a studiare, oppure a rilassarvi guardando le piastrelle verde acqua dell’ingresso, insomma… Andateci e state Chill.

Materia cafè Roma

All images © 2022 © Fabio Rovere & Diego Fusaro

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!