Menu & Search
Materia Cafè: lo spirito nordico trova il calore di Roma

Materia Cafè: lo spirito nordico trova il calore di Roma

Il vento del Nord spingeva Vienne, la protagonista del film “Chocolat”, in terre sempre diverse, un continuo errare in cerca di un punto dove mettere radici nella vita, spargendo un po’ di cacao sui giorni.

Il vento del Nord ha guidato due donne verso Materia Cafè, un posto dall’anima europea che potesse ricreare quello che tutti noi cerchiamo, quando mettiamo piede in un locale: sentirci accolti. E al caldo. Lo stile è nordico, ma la tempra è romana!

Il vento del Nord ha condotto me lì e sono felice di essermi fatta spettinare e trasportare, fino ai suoi tavoli. Perchè ho trovato ciò che mi piace: tranquillità, delicata bellezza con toni chiari e neutri, gentilezza, un menù sfizioso, la voglia di fermarmi. E credo che questo piace(rà) anche a voi.       

Materia Cafè

via Andrea Provana, 7 | Roma
06 3789 6711

Lu | 8.00 – 16.00
Ma – Gio | 8.00 – 23.00
Ve | 8.00 – 24.00
Sa | 9.00 – 24.00
Do | 9.00 – 16.00

Sito |Facebook |Instagram

Materia, molto più di un Cafè

Che Materia sia un cafè, non c’è dubbio: il nome stesso lo qualifica e lo garantisce. Il valore aggiunto, però, è che rompe etichette e si proietta libero verso altre direzioni.
Laura e Marta, che lo hanno ideato e lo “abitano” quotidianamente a San Giovanni, sapevano cosa volevano offrire: convivialità, cura e attenzione. Ricreare quello che amano, il concetto di essere a casa ovunque ci siano accoglienza e calore.

L’abbraccio è ampio: caffè, tè e tisane, con tanto di dolci, non mancano mai, quindi la colazione e la merenda sono assicurate; ma anche il pranzo e la cena vengono serviti, così come non viene trascurato il momento dell’aperitivo e quello del dopo cena.

Non aspettatevi una sola linea gastronomica: potete sperimentare un tonnarello alla gricia con il lime, andare sul classico con una zuppa di legume e crostini, restare leggeri con uno strudel di verdure, non rinunciare al piacere della parmigiana, viaggiare con il pollo al curry, divorarvi un burger (anche veg) e tuffarvi sugli smørrebrød, come se fossimo a Copenaghen.

Si viene di giorno per cercare quiete e lavorare al portatile, ma anche per svagarsi la sera al ritmo delle note degli eventi live. L’angolino con la parete di mattoni è speciale, perfetto se amate la luce calda e per gustare un bicchiere di vino rimanendo più appartati.

Anche gli oggetti di design (e le piante!) hanno il loro spazio

Lo avete visto, da Materia si può mangiare, bere, scrivere, ascoltare la musica. Ma anche leggere magazines di qualità e comprare oggetti… e che oggetti! Il design la fa da protagonista, tra props per la cucina e una piccola selezione di cartoleria. E se vedete in giro anche delle piante, non stupitevi, c’è spazio anche per loro!

materia Cafè roma
materia Cafè roma
materia Cafè roma

Perchè Materia Cafè è speciale?

Perchè è uno di quei luoghi in cui dici come sto bene. In cui pensi ci torno pure domani. In cui diventi parte integrante di un ambiente, sentendoti dentro. Dentro a un’atmosfera e a un “mood” preciso, che poi è una sorta di filosofia/invito/messaggio: prendetevi una pausa. Veloce o lunga che sia, ma prendetevela. Qui. Con noi.

Se il mondo fuori sfreccia, è possibile rallentare. Anche solo qualche attimo.

Entrate… per restare.

materia Cafè roma

Se siete in zona e volete raddoppiare la dose di zuccheri e dolcezza, passate da Charlotte Pasticceria!


All images © 2019 © Diego Funaro