Melissa Erboristeria Torino

Le Strade Pubblicato il 5 Agosto 2019
Melissa-erboristeria-Torino

Se fosse un film sarebbe il “Favoloso mondo di Melissa” e, accanto a lei, il protagonista sarebbe il mondo del “naturale” declinato in versioni tutte molto piacevoli.

Jehanne

Melissa Erboristeria
Via Gaudenzio Ferrari 4 | Torino
+39 011 839 5813

Aperto dal lunedì al sabato 11-14 | 15.30-19.30

Melissa-erboristeria-Torino
Melissa-erboristeria-Torino

L’inizio è il retro dell’erboristeria della mamma, in cui Melissa passava i pomeriggi dopo scuola. In mezzo tante altre strade della vita e poi, quasi sette anni fa, la chiusura del cerchio con l’inaugurazione di questa erboristeria.

A primo impatto sembra un negozio bello e come altri, ma soffermandosi sui dettagli e sulle piccole cose si capisce che dietro c’è una sottile, ma importante sensibilità, intesa come modo di percepire le cose, di dare loro coerenza e come il piacere di offrirle ai clienti.

Melissa-erboristeria-Torino

Esposti sulle pareti di un locale che sembra un salottino francese degli anni ’20 con un giradischi che suona jazz, trovate una vastissima varietà di prodotti che offre il mondo del bio. Da mascara e blush si passa a scrub e saponi naturali, candele e mug. Dietro al bancone ci sono i barattoli di latta delle erbe medicinali e di fronte tutti i tipi di tè, tisane e infusi selezionati da Melissa e confezionati in un sacchettino che, oltre ad essere la sua firma, è un’ottima e facilissima idea regalo. Le sue preferite sono la “Tisana della felicità”, la “Bella Torino” e la “Tisana di casa” (creata da sua mamma).

Melissa-erboristeria-Torino
Melissa-erboristeria-Torino

È il tipico posto in cui entri per curiosare ed esci di certo con un sacchetto in mano. Ed è anche la certezza che vi salva se dovete fare un regalo e fissate il vuoto in cerca dell’illuminazione. Alla richiesta di un consiglio, lei e il suo personale non aspettano altro che ascoltarvi.

Se ci prendete gusto, tenente d’occhio i social di Melissa per sapere la programmazione di eventi e iniziative. Quando siamo andate noi stavano prendendo prenotazioni per il sabato successivo: scelta dello smalto con manicure inclusa.

Melissa-erboristeria-Torino

All images © 2017 Jehanne Oostra