Menu & Search
Il Cinemino

Il Cinemino

Un cinema d’essai che tutti gli amanti del cinema dovrebbero conoscere, si tratta di un luogo molto singolare in cui vivere e incontrare il cinema. Il Cinemino, uno spazio culturale e aggregativo, è gestito dall’Associazione culturale SeiSeneca ed è situato in Porta Romana, uno dei quartieri più vivaci di Milano. 

Il Cinemino
via Seneca, 6 |Milano

Lu – Ve | 12.00 – 00.00

Sa – Do | 10.30 – 00.00

Biglietto unico: €7,50 + tessera associativa
Ridotto: €5,00 + tessera associativa


Facebook | Instagram | Sito

Una programmazione che guarda oltre

La programmazione spazia dai grandi classici del cinema e film d’autore, ai film appena usciti nelle sale, fino ad arrivare a proiezioni meno commerciali che guardano la settimana arte da più punti di vista più atipici. Un cinema che valorizza la qualità e l’originalità dei contenuti cinematografici guardando anche ai prodotti meno conosciuti e spesso sottovalutati. 

Non solo film

Il Cinemino non si pone solo l’obiettivo di proporre proiezioni contraddistinte dalla varietà e dalla qualità, ma vuole anche creare momenti di incontro e confronto attraverso rassegne cinematografiche, incontri coi registi, presentazioni di libri, reading teatrali oppure talvolta esposizione di mostre. Un programma continuamente in aggiornamento consultabile sul sito e social network. 

Uno spazio piccolo e molto intimo suddiviso in due piani. Al piano superiore si trova il bar per una colazione, un pranzo, una cena e soprattutto per un ottimo aperitivo in compagnia di fronte a un bicchiere di vino prima o dopo la visione di un film; al piano inferiore si trova invece la biglietteria e una sala da 74 posti. 

Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci. Per associarsi basta richiedere la tessera compilando il modulo online su www.ilcinemino.it.

La tessera NON si può fare al momento, ma sarà attiva dal giorno successivo la richiesta.


All images © 2020 Alba Rapone