Menu & Search
Netflix: 10 film, 10 serie tv e 10 documentari da non perdere

Netflix: 10 film, 10 serie tv e 10 documentari da non perdere

10 Film

Animali notturni
Susan Morrow riceve inaspettatamente dall’ex marito il manoscritto del romanzo a lei dedicato. La lettura del libro la porta a ripercorrere il passato e a fare i conti col presente.  

Atlantique
Ambientato in Senegal racconta la storia della diciassettenne Ada innamorata di Suleiman, un giovane partito per raggiungere la Spagna nella speranza di una vita migliore. Dopo la sua partenza, a Dakar avvengono eventi inspiegabili e misteriosi. 

Il Talento di Mr. Ripley
Mr. Greenleaf affida al giovane Tom Ripley il compito di recarsi in Italia per convincere il figlio, Dickie Greenleaf, a tornare negli Stati Uniti. Tom una volta in Italia grazie al suo talento di abile ingannatore diventa amico di Dickie e rimane affascinato dalla sua vita lussuriosa. 

A Marriage Story
Racconta il capolinea del matrimonio tra un regista teatrale e un’attrice.

Il buco
un edificio sviluppato verticalmente suddiviso in piani in ciascuno dei quali vive una coppia di sconosciuti. Dall’ultimo piano ogni giorno parte una tavolata di cibo che scende verso il basso, ma il cibo basterà per tutti quando l’unico obiettivo è la sopravvivenza?   

Il Grinta
La quattordicenne Mattie Ross per rivendicare la morte del padre assassinato, decide di rivolgersi a Cogburn, detto il Grinta, chiedendogli aiuto per catturare il fuorilegge responsabile. 

Eternal Sunshine of the Spotless Mind
Clementine, in seguito a una storia sentimentale finita male, decide di farsi cancellare i ricordi relativi all’ex fidanzato, Joel, il quale una volta venuto a conoscenza di questa procedura, decide anche lui di sottoporsi alla rimozione. Una storia d’amore raccontata attraverso ricordi frammentati, distrutti e ricomposti.  

Diamanti grezzi
New York, il gioielliere Howard Ratner ha tra le mani un rarissimo opale etiope che ha intenzione di vendere all’asta per un valore di circa un milione di dollari, ma qualcosa va storto e tutto diventa una corsa contro il tempo. 

Dov’è il mio corpo?
Un drammatico film d’animazione mette in scena la storia di una mano mozzata determinata ad attraversare una città per tornare dal suo corpo. 

Prova a prendermi
Ispirato a una storia vera, racconta le vicende di un giovane truffatore inseguito da Carl, ostinato agente dell’FBI.


10 serie tv

BoJack Horseman
Una serie animata ambientata a Hollywood tra umani e personaggi antropomorfi. BoJack Horseman, star di una sitcom celebre negli anni novanta, è in cerca di visibilità, così viene incoraggiato dalla sua agente a scrivere la propria autobiografia aiutato dalla ghostwriter Diane. 

Breaking Bad
Walter White, un professore di chimica e padre di famiglia, il giorno del suo 50esimo compleanno scopre di avere il cancro. Il casuale incontro con un suo ex studente spacciatore lo porta a intraprendere una nuova strada, ovvero quella della criminalità. I due diventano soci e creano un laboratorio di metanfetamina.

The Hill House
Cinque fratelli ormai adulti si trovano a convivere nel presente con gli incubi del loro passato relativi a una casa stregata in cui avevano vissuto da piccoli. 

Le regole del delitto perfetto
Annalise Keating, avvocato di successo e professoressa di diritto penale, sceglie i cinque migliori studenti del suo corso come assistenti, ma dovrà anche aiutarli perché coinvolti in un misterioso omicidio. 

Mad Men
Ambientata in una New York degli anni ’60 racconta le vicende di alcuni pubblicitari, in particolare quelle di Don Draper, figura di rilievo. 

Rick e Morty
Una serie animata, Rick è uno scienziato geniale che viaggia nello spazio e nel tempo coinvolgendo anche il nipote Morty, non altrettanto brillante, nelle sue avvenute tra spazio e tempo. 

Unorthodox
Esty è una ragazza newyorkese di fede ultra-ortodossa intrappolata in un rigido sistema di regole imposto dalla sua comunità religiosa. Infelice della sua vita decide di scappare a Berlino e ricominciare da capo. 

The Crown
Un’acclamata serie britannica che ripercorre la storia della regina Elisabetta II fino ai nostri giorni. 

Broadchurch
In una piccola cittadina britannica viene trovato il cadavere del piccolo Danny, le indagini del caso verranno affidate all’ispettore della polizia locale. 

Mindhunter
Holden Ford, negoziatore e agente dell’FBI, si interessa alla psicologia del serial killer e stupratori, così decide di e esplorare indagare la mente la mente criminale.


10 documentari

Franca: Chaos and Creation
Franca Sozzani, leggendaria editor di Vogue Italia, viene raccontata attraverso un’intervista con il figlio, regista del documentario che ha portato sullo schermo l’immagini di una donna, di una madre, di una rivoluzionaria della moda. 

The Great Hack – Privacy Violata
Il documentario fa luce sullo sfruttamento improprio dei dati personali raccolti attraverso i Social Media a partire dal caso della Cambridge Analytica (2018). 

Tiger King
Raccontando la storia di Joe Exotic, allevatore e proprietario di uno zoo di felini, viene esplorato un mondo non molto conosciuto riguardante lo sfruttamento degli animali selvatici, in particolare le tigri. 

Trump: un sogno americano
Ripercorre la storia e l’identità di Trump, da abile imprenditore a presidente degli USA. 

Il nostro pianeta
Un viaggio tra luoghi più straordinari della Terra che, oltre alle bellezze, mostra le minacce che mettono a rischio l’ambiente e la natura. 

Dietro la mente Bill Gates
Una docu-serie divisa in tre episodi racconta la vita del geniale fondatore di Microsoft e delle proposte da lui sviluppate di fronte alle ai problemi che gravano sul Pianeta.

In poche parole
Una mini serie concentrata su una carrellata di argomenti diversi, ogni puntata in 20 minuti approfondisce le curiosità più varie e distinte.

Hai preso le pillole?
L’uso di psicofarmaci come l’Adderall garantisce alte prestazioni tra studenti, professionisti e sportivi, ma il suo abuso viene tollerato come una droga socialmente accettabile. 

Icarus
un ciclista e un chimico russo svelano i meccanismi e la corruzione che si nascondono nel mondo dello sport a proposito del doping. 

Made in USA – Una fabbrica in Ohio
Un’azienda cinese acquisisce una ex fabbrica della General Motors per mettere in piedi una nuova produzione.