Menu & Search
My Golden Age | la bottega dell’oro

My Golden Age | la bottega dell’oro

C’era una volta un uomo con la capacità di trasformare in oro qualsiasi cosa toccasse. Non si parla di Re Mida ma di Luca, un orafo giovane e talentuoso la cui firma è senza dubbio l’unicità.
Oggi vi racconto di lui e delle sue creazioni, la perfetta combinazione tra sapere antico e design materico.

My Golden Age
Vico San Donato, 7
SitoInstagramFacebook

Ma – Sa | 10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00
Do – Lu | chiuso
Prezzo | da 80€

Serre di cristallo,
foglie d’oro

Mi sono innamorata per la prima volta di My Golden Age vedendo l’insegna in legno e il logo (deformazione professionale) e una seconda volta entrando nella bottega, curata nel minimo dettaglio, dai materiali fino alle particolarissime presentazioni dei gioielli esposti.

Su grossi tronchi sorretti da robuste gambe in acciaio sono disposti, in ordine perfetto, delicatissimi cubi di vetro. All’interno di queste piccole serre di cristallo le piante e i loro vasetti fanno da contorno a capolavori di una raffinatezza genuina. I gioielli qui vi sembreranno in realtà fiori di rara bellezza.

Questo è solo il primo sguardo su My Golden Age; osservando meglio scorgiamo Luca, sorridente alzare lo sguardo dal suo ultimo lavoro. Si, perchè il laboratorio è proprio a vista dietro un grande finestrone in vetro e metallo.

Amore per il lavoro,
lavoro d’amore

La passione per questo mestiere antico, eredità del papà, nasce dall’osservazione del suo lavoro ma è stata nutrita da corsi, aggiornamenti, ispirazioni e viaggi.
Lo studio approfondito delle leghe e la naturale vena artistica di Luca, che ha creato il suo primo bracciale a 12 anni, hanno dato vita alla realizzazione di vere e proprie collezioni dall’oro rosso all’oro verde.

Tutto qui ha un’aura davvero particolare ma la specializzazione di Luca sono le fedi.
Tanti modelli diversi, uno più particolare dell’altro! Io stessa, che ho vissuto il momento della scelta (ovviamente qui) sono stata molto indecisa!

My Golden Age worldwide

L’altro vero punto di forza di My Golden Age è la vendita online. Luca spedisce anelli, bracciali, collane ed orecchini in tutto il mondo: dalla Francia alle Filippine, dall’Inghilterra al Canada. Per non parlare degli acquirenti che da tutta Italia passano da Genova per vedere dal vivo e acquistare le sue creazioni!!

Ancora un paio di curiosità fondamentali:

  • qui troverete ciondoli per bracciali e collanine a forma di… tutte le possibili foglie che vi vengono in mente! E sono reali calchi di vere e scintillanti foglie in miniatura.
  • Luca è il bassista dei Free Shots (chi è di Genova già sa, per tutti gli altri… ascoltate anche musica swing!)
  • i social di My Golden Age valgono la pena di un’occhiata approfondita. Anche solo per rifarsi gli occhi con delle belle foto!
  • entrare in una bottega come questa è un’esperienza fantastica quindi … andate!

All images © 2021 Erika Montefinese & Margherita Pisano