Pandora: lo scrigno delle grandi firme Vintage in centro a Torino

Clara Abbona Pubblicato il 13 Giugno 2024

Immaginatevi una selezione vasta e accurata di abbigliamento di altissima qualità e second hand a Torino. A due passi da piazza Vittorio, in uno spazio luminoso e immerso nel verde, si trova Pandora. Un vero gioiello per chi cerca abbigliamento vintage a Torino!

Pandora, una storia di amicizia, quella vera

Pandora nasce come punto d’incontro tra amiche, un sogno diventato realtà e condiviso sin dall’inizio da un profondo legame di sincerità e dedizione. Una passione comune, un luogo sicuro dove essere se stessi. Pandora è cresciuta nelle mani di chi rispetta il lavoro di tutti, fino ad arrivare a ciò che è oggi: un contenitore di possibilità, accuratamente selezionate da Chiara e Sveva.

Il segreto di Pandora

Questo negozio contiene una vastissima selezione di capi firmati in ottime condizioni, che regala un doppio vantaggio: si può trovare un capo particolare e di tendenza ad un prezzo ottimo, ma si può anche trovare la chicca che sappiamo di meritarci, ma che non ci siamo mai decisi a comprare perché “è troppo”. Qui da Pandora non esiste “troppo”.

Un archivio di pezzi all’avanguardia

Molto spesso nel vintage fatico a trovare capi che rispecchino con cura sia le tendenze attuali che la vestibilità corretta, si predilige infatti l’oversize e spesso selezioni che rimangono invendute vengono poi riproposte nella stagione successiva senza un legame con la moda contemporanea.

Da Pandora ho ritrovato contemporaneità: come la selezione ampissima di giacche di pelle, sia over che slim, o quella delle camicie che parte dai grandi classici come Ralph Lauren fino alle fantasie iconiche di Rabanne ed ETRO. Da loro ciò che non si vende dopo un certo periodo torna al mittente facendo spazio a un’altra selezione.

La forza della gentilezza

Sono stata da Pandora diverse volte, l’ultima per scoprire la selezione di Bikini da mare appena usciti (vi consiglio di passare per non perderveli perché sono davvero di altissima qualità e ci sono delle chicche incredibili). Una volta ho assistito a una signora che ricercava un outfit anni 80 per una festa di compleanno a tema, un’altra volta c’era una ragazza che cercava un vestito per la festa del diploma in stile elegante e raffinato, infine chi ricercava capi d’autore stile primi anni 2000 perché si, siamo tornati alla vita bassa.

In ogni occasione ho sempre visto riconfermata l’estrema gentilezza e cura con cui Chiara e Sveva seguono il cliente. Consigliano, propongono, lasciano spazio, sono attente. Un fattore chiave che distingue un bravo venditore da chi deve occupare il tempo in un giorno qualsiasi.

Pandora è un gioiellino in centro storico, a due passi da Piazza Vittorio e via della Rocca. Un ambiente curato e tranquillo, in cui è davvero piacevole entrare.

Il negozio ha una pagina Instagram molto attiva, in cui è possibile fare ricerca e ricevere assistenza su eventuali capi di interesse. Non siate timidi, scrivete alle ragazze di Pandora che saranno felicissime di proporvi capi e accessori unici a prezzi ottimi.

Ti aiuto a vendere Mi trovate su @lestradeditorino Anche da @bite.market Pure su YouTube

Tutte le immagini sono di © Clara Abbona 2024

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!