Menu & Search
Il nuovo non è l’unica scelta: TuttoTorna store

Il nuovo non è l’unica scelta: TuttoTorna store

Parola d’ordine: romanticismo. Non solo per l’arredamento, dai colori pastello e tessuti preziosi, fino ad ogni singolo capo ed accessorio precedentemente amato, che torna nelle mani di un nuovo proprietario per regalare ancora felicità. Uno spazio tutto da scoprire. Ma per sapere cosa contiene dovrete leggere fino alla fine.

TUTTO TORNA
Via Catania 12/ H, Torino
Lu | 15.30 – 19.00
Ma – Ve | 10 – 13 / 15.30-19
Sa | 10-13
Sito | Instagram

Amore alla prima, seconda, terza, quarta

Tutto Torna nasce dall’idea di donare una seconda vita ai capi che abbiamo amato, protetto, curato e vissuto ma che ora non appartengono più al nostro modo di esprimerci. Cambiare non significa smettere di essere ciò che si è ma continuare ad arricchirsi per essere sempre uno scrigno più pieno. Il concetto di Tutto Torna è proprio questo.

Una selezione di capi e accessori in buonissimo stato, recuperati e alla portata di tutti, a due passi dalla Dora.
Lasciati guidare da Gaia, Professional Organizer, che con i suoi modi gentili e attenti saprà riconoscere le tue necessità indirizzandoti in una scelta di stile perfettamente calibrato.
Dopo due anni di pandemia e una parentesi come consulente di social media, Gaia mi parla con gli occhi lucidi e pieni d’amore per questo progetto che ha creato per se stessa e per la community di persone che unisce Tutto Torna.

Sotto il cielo di Torino

“Dopo anni di passeggiate per negozi la mia domanda era come imparare ad acquistare più consapevolmente, ecco com’è nata la mia passione per il second hand”, così Gaia mi racconta i suoi inizi nel mondo dell’economia circolare.
Imparare a scegliere, capire ciò di cui si ha bisogno, non sottovalutare l’importanza della ricerca di nicchia.
Tutto questo non si impara dall’oggi al domani, ma deriva da un occhio attento e dalla voglia di esplorare nuovi confini.


Torino è una città in continua evoluzione. Come dice il nome di questo spazio però, “tutto torna”, come l’acqua che accompagna i nostri fiumi e i nostri giri nei luoghi che ci trasmettono felicità.
Questo vuole essere “tutto torna, un punto di ritrovo nel panorama torinese.
Fatto di nuove scoperte e scambi di opinione.

Un angolo di Parigi, a Torino:

Via Catania 12/H, il luogo in cui Gaia ha scelto di aprire “Tutto Torna” è letteralmente una piccola Parigi.
Lo splendido viale centrale offre una passeggiata lontano dal frastuono della città, rimanendo comunque in pieno centro. Lasciatevi coccolare dalle proposte della boutique in un ambiente elegante e di tendenza, magari prima o dopo aver gustato una splendida cioccolata calda dalla storica gelateria Torre, Istituzione torinese e a due passi dall’atelier di Gaia.

Non sai dove metterli? Ci pensa Tutto Torna

Gaia è una Professional Organizer, Tutto Torna pertanto dispone di un servizio aggiuntivo! Lasciati aiutare da Gaia per fare una selezione dei capi che vuoi togliere dal tuo armadio, ed eventualmente capire se si possono vendere in boutique senza l’utilizzo delle piattaforme social!
Niente di più facile, direttamente a casa tua, senza più il problema di spostamenti o tempo dedicato a seguire le vendite!

“Ho cercato di offrire un servizio il più completo possibile, dare una seconda vita a ciò che ti ha regalato felicità non è mai stato così semplice. lo faccio con passione, questo mi rende felice”, gli occhi di Gaia sono sinceri e pieni di voglia di fare. L’intraprendenza che serve per regalare una seconda vita ad abbigliamento ed accessori che tornano a splendere nella splendida vetrina di Via Catania 12/H.

Saper tenere e lasciar andare:

Chiudere una porta per aprire un portone è una frase che abbiamo sentito fin troppe volte. Quanto può essere difficile però farlo realmente?
Lasciar andare un vestito o un accessorio, allo stesso modo, può essere una decisione ponderata e farcita di grande forza di volontà. Ci abbiamo passato il nostro primo appuntamento, con quel vestito. Abbiamo portato per la prima volta nostro figlio a scuola, con quelle scarpe. Ci abbiamo conosciuto il nostro migliore amico, con quella borsa.

Non siamo più noi, ma non per questo non gli vogliamo bene. Tenere queste cose in un cassetto però non ci farà tornare a quegli splendidi momenti. Confrontarsi con Gaia e fare in modo che anche altri possano avere la nostra fortuna è la scelta giusta per sentirci più leggeri e regalare un sorriso al nostro vicino di casa!
Tutta Torna è la via giusta per un eterno ritorno, di sorrisi, tenerezze e buone occasioni.

Una volta terminata la vostra ricerca del pezzo perfetto potete fare un giro lungo la Dora, scoprendo qui i posti perfetti in cui riposare!


All images © 2022 Daniele Epifani

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!