Menu & Search
Startup di Torino | 3 servizi che potrebbero servirti

Startup di Torino | 3 servizi che potrebbero servirti

Da quando ho 5 anni i miei nonni si sono occupati di piantare nella mia testa le solide basi del concetto “Torino città di inventori”. Quante volte vi è stato raccontato di tutte le cose belle nate e create qui nel passato? Sfuggite alla solita lista di gianduiotti, grissini, tramezzini di Mulassano, case editrici, P101 e automobili con questi 3 servizi innovativi che possono rivoluzionare la vita di tutti i giorni. Tutti rigorosamente nati da startup che in Torino hanno trovato una culla per le loro idee.

Pharmercure | Website
Wetaxi| Website
DailyInternship | Website

Pharmercure

Pharmercure | La tua farmacia a domicilio
+39 011 19621500
info@pharmercure.com
Sito | Facebook | Instagram

Startup di Torino

Quante cose hai ordinato con consegna a domicilio questo mese? In un mercato in cui ci si può far recapitare a casa quasi tutto, 4 ragazzi dell’Università di Torino hanno pensato di impegnarsi in un servizio non solo comodo ma talvolta necessario: portare la farmacia a domicilio, diventando Mercurio con le ali ai piedi e le medicine nello zaino. Così nasce Pharmercure, il servizio di consegna per farsi portare a casa, direttamente dalla propria farmacia preferita, farmaci con e senza ricetta, parafarmaci, cosmetica e la farmacia intera. É un inno all’indipendenza anche quando si è più deboli, voluto sia per chi ha la febbre a 37.5 e NON PUÒ ASSOLUTAMENTE uscire di casa, sia per chi si trova davanti a difficoltà più grandi: genitori impegnati, anziani, persone con difficoltà fisiche. Che fanno di bello questi ragazzuoli? Vanno in farmacia per te, evitandoti di uscire di casa con il sopracitato febbrone e impazzire facendo la coda alle 19:25. Come si fa? Online dal loro sito, chiamandoli o contattando direttamente la farmacia. Al resto ci pensano loro, che sono molto organizzati (grazie anche all’ambizione dei soci, due dei quali sono qui in foto: Maurizio e Thomas) e infinitamente gentili. La consegna attualmente è solo in settimana, va per fasce orarie e costa dai 2 ai 4 euro, a seconda che tu abbia bisogno di una consegna normale, urgentissima o del ritiro della ricetta a casa (nel caso non potessi caricarla online).

Wetaxi

Wetaxi – il taxi a prezzo fisso
info@wetaxi.it
Sito | Facebook | Youtube

Startup di Torino

Vorresti prendere un taxi ma soffri di ansia da tassametro? Città nuova, sai che ci sei, ma non sai dove sei? Wetaxi è pronta ad aiutarti nei tuoi spostamenti in città in taxi. Fatta con amore come spin off di un progetto del Politecnico di Torino nel 2015, Wetaxi è l’app che ha portato pace tra tecnologia e autisti. Apri, prenoti dalla tua posizione al luogo prescelto, conosci il massimo importo che potresti pagare secondo i calcoli, controlli dove sta andando il tuo tassista, sali e ti rilassi. Giunto a destinazione paghi la cifra inferiore tra quella stimata e quella del tassametro. Wetaxi è convenzionata con le più importanti Radiotaxi italiane e offre così un servizio semplice, veloce e sicuro. Le ricevute sono disponibili in pdf sull’app e il pagamento può essere fatto con Satispay, Paypal, carte, credito Wetaxi o a bordo. A Torino è disponibile anche l’opzione taxi condiviso, per ora solo sulla tratta Torino-Caselle Aereoporto.

DailyInternship

DailyInternship | The biggest internships community in Europe
info@dailyinternship.com
Sito | Facebook | Instagram

Startup di Torino

Essere universitari e cercare un tirocinio, magari perfetto e in un’azienda fantastica. DailyInternship posta sui social un’offerta al giorno e fa suonare tutto ciò più reale. La piattaforma vuole aiutare gli universitari nel passaggio tra mondo accademico e lavorativo, raccogliendo quei tirocini sparsi nel mondo che difficilmente sono tra le offerte della tua università. DailyInternship nasce da alcuni studenti del master ESCP conosciutesi a Torino. “L’idea è nata da Francesco a partire da una pagina Facebook” racconta Gianmarco. “La prima azienda a proporsi è stata una piccola startup danese in ambito healthcare”, oggi DailyInternship propone svariati internship a settimana, in aziende corporate e startup, alcune delle quali molto rinomate, tra Europa, Asia e Middle East. A proposito di località non chiedetemi la loro sede! Ne hanno una ma lavorano a Torino, Milano e Parigi…più o meno ovunque abbiano tempo e wifi. Ma la cosa bella di DailyInternship è proprio questa: no boundaries. Inviare un’application è molto semplice: si carica il proprio CV sulla piattaforma, si inseriscono esperienze e preferenze per poi lasciare il grosso in mano ad un algoritmo che si occupa del matching fra candidati e aziende. Se CV, application e cover letter sono però parole a cui vorresti offrire un caffè per conoscersi meglio, no problem! DailyInternship te le presenta con delle pillole utilissime in formato stories su Instagram, così da essere preparati velocemente a tutto.


All images © 2019 Virginia De Faveri